L’Atalanta U23 è chiamata ad un altro incontro ad alto livello. Questa sera alle 20,45 scende in campo contro allo stadio Euganeo contro il Padova, seconda forza del campionato.
I patavini vi arrivano dopo una settimana un po’ particolare che ha scombussolato i piani societari perché nella partita di ritorno si sono visti sfilare dalle mani la Coppa Italia da parte del Catania, che nella gara di ritorno è riuscita a ribaltare il risultato negativo maturato proprio a Padova. Nei giorni scorsi questa sconfitta è costata la panchina a Torrente. Al suo posto è stato richiamato Massimo Oddo, che aveva già guidato i patavini nelle scorse stagioni.
Questa sera, quindi, i giovani atalantini di Modesto troveranno un ambiente alla ricerca di un riscatto per un finale di stagione importante. Vogliono arrivare assolutamente secondi. Ma, come è già stato più volte dimostrato, i nerazzurri non hanno paura di nulla, consapevoli delle loro capacità tecnico-atletiche e tattiche. E dopo la squillante vittoria di 4-1 sulla Pro Patria, i bergamaschi vorranno dimostrare tutto il loro valore contro una grande squadra.
Oddo alla vigilia della gara ha parlato così della sua squadra e dell’Atalanta: “Io sono pronto, è più importante, però, che lo siano i ragazzi. Toccherà a loro adesso mettersi in gioco per chiudere i conti per il secondo posto: ci basta un punto ma non è quello che ci basta, noi scendiamo in campo per vincere. Giochiamo contro una delle squadre migliori del girone, le Under sono squadre che migliorano tantissimo durante l’anno e sarà un bel test. Mi aspetta un’Atalanta di qualità, tra qualche anno tanti di loro giocheranno in Serie A. È una squadra di corsa e che certamente ci metterà delle difficoltà”. E speriamo, prima di tutto di vedere una bella partita, e poi che venga anche un risultato positivo. L’Atalanta un obiettivo l’ha già conquistato: la certezza di disputare i playoff e questo è già un gran bel risultato per una squadra affacciatasi alla Serie C per la prima volta nella sua storia.
La gara sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. E, come sempre, seguirà la diretta televisiva.