Mancano meno di cento giorni alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024, ma Giorgia Villa potrà vivere un assaggio già sabato 20 e domenica 21 aprile quando andrà in scena la quindicesima edizione del “Trofeo Internazionale Città di Jesolo”.
La grande classica della ginnastica artistica femminile raccoglierà le principali interpreti di questo sport che si sfideranno nella città lagunare dove la 21enne di Brembate sarà ancora una volta chiamata a capitanare le Fate.
Insieme all’atleta delle Fiamme Oro il direttore tecnico Enrico Casella ha deciso di puntare sulle compagne di squadra Manila Esposito, Elisa Iorio, Asia e Alice D’Amato così come sulla collega di club Angela Andreoli (Brixia Brescia).
Già improntate verso gli Europei di Rimini, Villa e compagne si troveranno di fronte anche una “squadra B” della Nazionale composta da Veronica Mandriota e Camilla Ferrari (Brixia Brescia), July Marano (Ginnastica Civitavecchia), Sofia Tonelli (Saltavanti), Nunzia Dercenno (Ginnastica Salerno) e Matilde Ferrari (Ginnastica Heaven).
Numerose le avversarie pronte a contendere il successo a squadre a partire dagli Stati Uniti che scenderà in pedana con una formazione di “riserva” composta da Dulcy Caylor, Tiana Sumanasekera, Hezly Rivera, Katelyn Jong ed Eveylyn Lowe, mentre chi sarà presente con i pezzi da novanta è il Brasile che schiererà Rebecca Rodrigues de Andrade con Flavia Lopez Saraiva, Jade Fernandes Barbosa, Loranne Dos Santos Oliveira, Andreza Lima de Lima e Sophia Weisberg.
Pericolosa anche la Germania con il ritorno di Elisabeth Seitz dopo l’infortunio insieme a Marlene Gotthard, Lisa Woetzel, Karina Schoenmaier, Janoah Mueller e Silja Stoehr, mentre la Francia si presenterà con Marine Boyer, Djenna Laroui, Morgane Osyssek-Remer, Ming Van Eijken Gherardi, Silane Mielle e Lorette Charpy.
A chiudere il cerchio ci saranno Spagna e Canada che si presenteranno rispettivamente con Alba Petisco, Frida Rodriguez-Cabo, Laila Masferre, Ana Perez, Suutua Ainara e Medina Lorene e con Clara Raposo, Cassie Lee, Stella Letendre, Gabby Black, Frederique Sgarbossa, Aurelie Tran, Turner Sidney, Audrey Rousseau, Emma Spence, Ava Stewart e Shallon Olsen.