L’Atalanta U23 batte Trento. Al secondo turno dei playoff incontrerà il Legnago Salus

75

Era andata sotto dopo appena sei minuti. Ma l’Atalanta U23 non è squadra che si piega facilmente e, infatti, al 14′ Cissé ristabiliva la parità e al 47′ Bonfanti piazzava il colpo che ha messo in grossa difficoltà il Trento.

La squadra di Baldini per passare il turno doveva vincere, mentre ai ragazzi di Modesto bastava anche il pareggio. Ma la superiorità è stata sancita da un bel gol di Jimenez all’82’.

forbes

Ora l’Atalanta giocherà il secondo turno, sempre a Caravaggio, contro il Legnago Salus, che a sua volta ha battuto il Lumezzane.

ATALANTA U23-TRENTO 3-1

Reti: 6′ Spalluto (T), 14′ Cisse (A), 47′ Bonfanti (A), 82′ Jimenez (A).

Atalanta U23: Vismara, Palestra (86′ Ghislandi), Berto, Bonfanti (60′ Bernasconi), Gyabuaa (65′ Mendicino), Capone (C) (86′ Diao), Cisse (86′ Vlahović), Comi, Jimenez, Ceresoli, Panada. A disposizione: Dajcar, Avogadri, Muhameti, Solcia, Masi, Regonesi, Falleni, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.

Trento: Russo, Trainotti (C), Obaretin, Cappelletti, Spalluto (58′ Satriano), Di Cosmo (72′ Terrani), Giannotti (58′ Puletto), Sangalli (46′ Pasquato), Frosinini, Rada, Italeng (82′ Caccavo). A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ferri, Garcia, Vaglica, Brevi, Vitturini, Barison. Allenatore: Francesco Baldini.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

I PLAYOFF – Un unico colpo esterno nello spettacolo dei playoff di Serie C NOW: il Rimini ottiene la vittoria in casa del Gubbio, rete di Cernigoi, e strappa il pass per il secondo turno playoff del girone.

Nel girone A l’Atalanta, la Giana Erminio e il Legnago Salus battono rispettivamente Trento, Pro Vercelli e Lumezzane, che devono dire addio al sogno Serie B.

Oltre al Gubbio, nel girone B, le squadre che accedono al secondo turno della prima fase sono il Pescara, grazie al pareggio casalingo contro il Pontedera con doppietta di Cuppone, e la Juventus Next Gen, che è riuscita a prevalere sull’Arezzo.

Nel girone C è il Picerno a passare con la vittoria in terra lucana sul Crotone. A chiudere il quadro delle qualificate sono Audace Cerignola e Taranto che, con due pareggi, estromettono dalla competizione Giugliano e Latina.

A queste nove squadre qualificate si aggiungeranno, nel prossimo turno dell’11 maggio, Triestina, Perugia e Casertana, che si sono posizionate al quarto posto in classifica nei rispettivi gironi della regular season.

I risultati
Girone A

Atalanta U23 – Trento 3-1
6′ Spalluto (T), 14′ Cissé (A), 45’+2 Bonfanti (A), 82′ Jimenez Castillo (A)
Giana Erminio – Pro Vercelli 3-0
6′, 72′ Fall Ma., 10′ Marotta
Legnago Salus – Lumezzane 1-0
40′ Svidercoschi

Girone B
Gubbio – Rimini 0-1
85′ Cernigoi
Pescara – Pontedera 2-2
4′ aut. Milani (PO), 35′, 38′ Cuppone (PE), 68′ Delpupo (PO)
Juventus Next – Arezzo 2-0
72′ Savona, 90’+9 Damiani

Girone C
Taranto – Latina 0-0
Audace Cerignola – Giugliano 1-1
27′ D’Andrea (A), 40′ Salvemini (G)
Picerno – Crotone 2-0
22’ Esposito, 90’+7 D’Agostino

Gli accoppiamenti
Girone A

Triestina – Giana Erminio
Atalanta U23 – Legnago Salus

Girone B
Perugia – Rimini
Pescara – Juventus Next Gen

Girone C
Casertana – Audace Cerignola
Taranto – Picerno