Si sono conclusi con un doppio argento i Campionati Europei di Para-Archery per Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli.
Il 39enne di Valbrembo e il 56enne di Stezzano hanno conquistato il secondo posto nel compound a squadre a cui si è aggiunto il medesimo risultato nel mixed per il primo.
Il portacolori degli Arcieri delle Alpi e il collega dell’Arcieri Alpignano si sono dovuti arrendere agli slovacchi Martin Doric e Marcel Pavlik allo spareggio dopo una gara di alti e bassi.
Bonacina e Cancelli hanno concluso la prima volée sul 38-38 pari allungando di tre punti a quella successiva, un vantaggio impossibile da mantenere complice il 38-37 e il 38-36 messo a segno dagli slovacchi negli ultimi due set.
Si è così andati allo spareggio dove Doric e Pavlik sono stati più precisi con due 10 rispetto al 9 e al 10 ottenuto dagli azzurri che hanno dovuto cedere sul filo di lana l’oro.
Bonacina ha dovuto arrendersi anche nella finale in compagnia di Eleonora Sarti dove si è imposta la Turchia di Oznur Cure e Bülent Korkmaz, vincitori per 150-155.
Gli avversari hanno preso subito il largo vincendo le prime due volée entrambe per 38-36 e poi controllando con un 39-38 nella terza e il 40-40 nell’ultima.