Ciclismo, Bergamo 2 vince il Trofeo Coni regionale al Vittoria Park di Brembate

Nicolò Orisio, Mirco Pellegrinelli, Sofia Suardi e Francesco Baratti rappresenteranno la Lombardia alla finale nazionale del Trofeo Coni, che si disputerà a Catania dal 3 al 6 ottobre prossimi.

39

Si è disputata domenica 2 giugno presso l’impianto del Vittoria Park di Brembate (BG) la fase regionale del Trofeo Coni, prova di Team Relay – XCR riservata alle categorie giovanissimi, per designare il quartetto che rappresenterà la Lombardia alla finale nazionale del prossimo 3-6 ottobre a Catania.

Nello splendido scenario del Vittoria Park, 29 squadre in rappresentanza di 10 comitati lombardi, si sono dati battaglia per un totale di 23 batterie in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena.

forbes

Per la finalissima si sono qualificati i quartetti di BRESCIA 1, BERGAMO 2, VARESE 1, MONZA BRIANZA 1. Dopo un avvio equilibrato BERGAMO 2 ha preso il largo e complice anche due inconvenienti tecnici capitati al quartetto di BRESCIA 1 ha trionfato senza problemi. Dietro un duello avvincente ha premiato MONZA BRIANZA 1 che ha avuto la meglio sul quartetto di VARESE 1 per completare il podio.

Nicolò Orisio, Mirco Pellegrinelli, Sofia Suardi e Francesco Baratti rappresenteranno la Lombardia alla finale nazionale del Trofeo Coni. (U.S. Fci Lombardia)

Ordine d’arrivo
1. BERGAMO2 (ORISIO-PELLEGRINELLI-SUARDI-BARATTI)
2. MONZA BRIANZA 1 (LOMBARDI E.-LOMBARDI L.-SRAGION-CASIRAGHI)
3. VARESE 1 (PEDOJA-GAMBA-FORLANI-PRATAVIERA)
4. BRESCIA 1 (DAFFINI-CASALI-TONINELLI-CORSINI)
5.LECCO 1 (BARBU-LAMACCHIA-TEDESCO-TERRANOVA)
6. BRESCIA 4 (BODINI-BRUSAFERRI-DRAGHIN-GIACOMELLI)
7. BERGAMO 1 (GABBIADINI-CECCHETTI-RAVASIO-MAFFIONE)
8. BRESCIA 2 (BETTINELLI-VOLPI-PALERMO-MORA)