Atalanta calciomercato, ora è ufficiale: De Ketelaere è stato acquistato a titolo definitivo

49

Ora è ufficiale: Charles De Ketelaere è atalantino a tutti gli effetti. L’Atalanta ha esercitato il diritto di riscatto dal Milan e il cammino con il belga continuerà. Il primo colpo di mercato è di alto livello e segna la linea della continuità. Secondo Gasperini il ragazzo biondo ha ancora molti margini di miglioramento e ci si aspetta che la prossima stagione possa migliorare il rendimento, che già quest’anno, è apparso di buon livello. CDK ha messo a referto 14 gol e fornito 11 assist nelle 50 partite disputate con la maglia nerazzurra. Niente a che vedere con la stagione precedente vissuta a San Sito con il Milan. Intanto lo vedremo all’opera agli Europei in corso in questi giorni.

“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club – è scritto nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell’Atalanta – si compiacciono della permanenza in nerazzurro di Charles, al quale augurano le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – nel prosieguo della sua carriera sportiva a Bergamo”.

forbes

Questo è già un buon punto di partenza. Il lavoro da fare è tantissimo, perché ci sono da sistemare i prestiti che l’Atalanta ha in giro per l’Italia e decidere cosa farne dei ragazzi che usciranno dall’Under 23 (undici) perché hanno raggiunto il limite di età. Ma, come si dice in questi casi, chi ben comincia…