L’AlbinoLeffe si appresta alla gara contro il Lecco con un carico di entusiasmo. A parte la strana parentesi negativa del secondo tempo della gara contro il Trento, dove i blucelesti erano andati al riposo del primo tempo in vantaggio per 1-0, nella ripresa hanno preso un’imbarcata di cinque gol. Ma è stato un temporale che ha fatto più rumore che danni. In quanto la squadra di Lopez è rimasta al quarto posto, che ha consolidato contro la Pro Vercelli vincendo per 3-1 lunedì sera.
Con questo risultato l’AlbinoLeffe ha ottenuto la qualificazione aritmetica dei playoff e ha maturato il record di vittorie (15) nel campionato di Serie C con questa formula. Nel quartier generale di Zanica hanno messo nel mirino il prossimo record, che è vicinissimo: superare i 57 punti (ora sono 56) mai ottenuti dall’AlbinoLeffe. in acmpionato.
La squadra che scenderà in campo per affrontare il Lecco potrà avere alcuni ritocchi di formazione, in quanto Lopez in conferenza stampa post partita ha detto che tende a far ruotare i giocatori per ottenere il giusto minutaggio e trovarli tutti pronti per i playoff. L’unico insostituibile in questa fase è Zoma, capocannoniere della squadra con 13 gol. Lui è di una categoria superiore e già sono molte le squadre pretendenti sul mercato. Il ragazzo se è in forma può risolvere le partite da solo, ovviamente supportato da un centrocampo di qualità con Fossati e Parlati e da una solida difesa.
Contro il Lecco l’AlbinoLeffe giocherà per far risultato, come ha sempre fatto in tutta la stagione. Senza distinzione tra giocare in casa o in trasferta.
Giovanni Lopez presenta così la gara che lo attende a Lecco: “Raggiunti i primi due traguardi della stagione (accesso ai playoff aritmetico dopo la vittoria di lunedì sulla Pro Vercelli), l’obiettivo per questo finale di campionato diventa quello del mantenimento della posizione attuale. Il destino in ottica quarto posto è nelle nostre mani: faremo di tutto per provare a confermarci lassù sino al termine del torneo“.
“In questi giorni post Pro Vercelli, abbiamo lavorato bene: coloro che sono scesi in campo lunedì hanno recuperato al meglio, i ragazzi che non hanno giocato invece hanno spinto, dimostrandosi sul pezzo – ha aggiunto l’allenatore seriano -. Lecco? Si tratta di un avversario diverso rispetto a quello affrontato nella gara di andata lo scorso novembre allo Stadium, con il nuovo alllenatore, Federico Valente, che ha portato la sua filosofia. Un avversario esperto e forte, che in casa – in tempi recenti – ha ottenuto risultati di rilievo, vincendo contro la Giana Erminio e imponendo il pari al L.R. Vicenza“.