AlbinoLeffe a piccoli passi. Anche contro la Juve è pari

436

Sesto pareggio stagionale – il secondo consecutivo – per l’AlbinoLeffe di mister Biava che, anche contro la Juventus Next Generation, si rende protagonista di una ottima prima frazione di gioco (condita dal vantaggio) vanificata dalla rete ospite subita nella ripresa. Un punto, quello ottenuto contro i baby bianconeri di Brambilla, che permette ai seriani di salire a quota 12, ora in 15.a posizione (al pari del Trento).

Come detto, i blucelesti partono col piglio giusto e nel primo quarto d’ora sfiorano il gol per ben tre volte: al 1‘ con Tomaselli dal limite, al 7’ con Cori di testa e al 12‘ con Manconi dai 25 metri. Il vantaggio è nell’aria e, puntuale, arriva poco dopo la mezz‘ora: Tomaselli dalla sinistra serve Piccoli in area il quale trova a sua volta Cori al centro che in scivolata gonfia la rete. Per il numero 9 seriano si tratta della marcatura numero 24 in maglia bluceleste.

forbes

Al rientro dagli spogliatoi è ancora AlbinoLeffe. Nei primi 8’ ci provano in successione Manconi, Genevier, Doumbia e Gusu, ma il 2-0 non arriva. Arriva invece l‘1-1: traversone dalla destra di Mulazzi, sponda di Pecorino per Iocolano che da due passi non sbaglia. Ristabilita la situazione di parità torna l’equilibrio in campo. Equilibrio che vacilla in pieno recupero quando Brentan, ben servito in area dal filtrante di Manconi, si gira e conclude a rete trovando però la provvidenziale respinta di un difensore in maglia bianconera.

Prossimo appuntamento sabato 5 novembre (ore 17.30) allo Stadio Silvio Piola di Vercelli contro la Pro. (U.S.)

ALBINOLEFFE-JUVENTUS NEXT GEN 1-1

RETI: 34′ Cori, 58′ Iocolano.

ALBINOLEFFE: Pagno, Borghini, Marchetti, Saltarelli, Gusu, Doumbia (dal 21’ st Brentan), Genevier, Piccoli, Tomaselli (dal 21‘ st Petrungaro), Cori (dal 37’ st Zoma), Manconi. All. Biava (A disp.: Pratelli, Facchetti, Muzio, Milesi, Giorgione, Miculi, Rosso, De Felice, Toma).

JUVENTUS NEXT GEN: Raina, Barbieri (dal 1‘ st Mulazzi), Poli, Stramaccioni, Turicchia, Sersanti, Barrenechea (dal 30’ st Zuelli), Besaggio (dal 1’ st Iocolano), Cudrig, Pecorino (dal 47’ st De Graca), Rafia (dal 23‘ st Sekulov). All. Brambilla (A disp.: Daffara, Muharemovic, Nzouango, Verduci, Bonetti, Lipari, Palumbo).

ARBITRO: Vogliacco di Bari, coadiuvato da Barbiero di Campobasso, Cardona di Catania e Frazza di Schio (quarto uomo).