Dopo avere aperto il 2025 con il pareggio interno con l’Arzignano Valchiampo, 1-1 nel secondo turno del girone di ritorno, domani pomeriggio – domenica 12 gennaio 2025 – l’AlbinoLeffe (32 punti e settima posizione in classifica) torna in campo allo Stadio ‘Romeo Menti’ di Vicenza. In programma, con calcio d’inizio alle ore 15, l’intrigante sfida al L.R. Vicenza di Stefano Vecchi – attualmente secondo in graduatoria con 47 punti.
A fare il punto della situazione in casa bluceleste alla vigilia del match è il grande ex di giornata, nonché autentica leggenda biancorossa, mister Giovanni Lopez: ”Il ritorno al Romeo Menti, tra la gente di Vicenza, è sempre motivo di grande emozione: amo quei colori e quel popolo. Domani, però, nella mia testa ci sarà solamente la partita dell’AlbinoLeffe: abbiamo preparato la gara al meglio, per provare a mettere in difficoltà una squadra fortissima come il L.R. Vicenza. Ci siamo riusciti all’andata (1-1 il punteggio allo Stadium di Zanica), puntiamo a farlo anche in trasferta: per fare risultato in quello stadio, tuttavia, servirà una prestazione ancora migliore, sul piano dell’attenzione, dell’intensità e, di fronte a quasi diecimila persone, anche della personalità“.
“L’incontro di domani può rappresentare, per noi, un esame di maturità ad altissimo livello: affrontiamo una squadra che sta tenendo un ritmo eccellente (imbattuta in casa, con 9 pari e 2 vittorie), da seconda posizione in graduatoria solo per aver trovato sul suo cammino un Padova superlativo – ha aggiunto mister Lopez -. Quando il Vicenza passa in vantaggio, soprattutto in casa, è difficile fargli gol, concedono pochissimo anche su palla inattiva e analizzando i numeri non hanno molti punti deboli: cercheremo, con le nostre armi, di evidenziarli il più possibile. Recuperi? Tornano Fossati (dalla squalifica) e Potop (dall’infortunio): due giocatori importanti anche per temperamento. Non ci sarà, invece, Zanini (contusione al ginocchio sinistro), che va ad aggiungersi alla lista degli assenti: Freri, Longo e Vinzioli. Ambrosini? Sarà subito a disposizione: aggiunge un’opzione importante, in rosa, sugli esterni”. (Fonte: AlbinoLeffe)