Reduce dal pareggio esterno del Dal Molin (0-0 in casa dell’Arzignano) – quinto risultato utile consecutivo – nell’ottavo turno di campionato, l’AlbinoLeffe torna tra le mura amiche per il big match con il Lecco. Domani – domenica 12 ottobre 2025 (ore 17.30, diretta Sky Sport) – all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG), infatti, è in programma la sfida ai blucelesti lecchesi, valevole per la nona giornata della Serie C Sky Wifi 2025/26.
A parlare in casa seriana è il mister bluceleste Giovanni Lopez: “Lecco? Si tratta di una squadra molto forte, come testimoniato da risultati e statistiche, che esprime un ottimo calcio, cura ogni aspetto nei minimi dettagli e può vantare anche grande esperienza e aggressività. Rispetto allo scorso anno, hanno mantenuto gli elementi migliori della rosa, aggiungendo altri giocatori importanti: il secondo posto attuale non è affatto un caso. Li abbiamo studiati, come sempre, nel corso della settimana: dovremo essere bravi a limitarne i punti di forza ed evidenziarne allo stesso tempo i lati meno brillanti. Infortunati? Se da un lato c’è il ritorno tra i convocati di Facchetti, dall’altro – rispetto ad Arzignano – abbiamo perso anche Barba, la cui assenza va ad aggiungersi a una lista piuttosto lunga (Baldi, Boloca, Giannini, Sorrentino e Sottini). In alcune zone del campo le scelte sono ridotte, ma – come vado ripetendo – non è e non deve essere un alibi: nonostante questi intoppi di percorso, stiamo acquistando sempre più consapevolezza della nostra forza, anche grazie alla continuità recente sia per prestazioni sia per risultati positivi“.
“Siamo totalmente cambiati, come atteggiamento e sistema di gioco, rispetto all’anno passato: è servito del tempo per metabolizzare le novità, ma ora punti raccolti e buon calcio proposto stanno andando di pari passo – ha aggiunto l’allenatore seriano -. Grande affluenza? Vedere tanta gente allo stadio è sempre un motivo di orgoglio: faremo di tutto per dare una bella soddisfazione a chi ci segue sempre con passione“. (Fonte: AlbinoLeffe)