Reduce dalla seconda vittoria esterna consecutiva a Sesto San Giovanni (2-0 in casa dell’Alcione Milano) nella giornata 18 di Serie C NOW 2024/25, domani pomeriggio – domenica 15 dicembre 2024, ore 17.30 – l’AlbinoLeffe (25 punti e 10.a posizione in classifica) torna in campo tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG) per la sfida alla Virtus Verona – attualmente dodicesima in graduatoria con 21 punti -, valevole per il diciannovesimo turno del torneo, l’ultimo del girone d’andata.
A fare il punto della situazione in casa bluceleste a poco meno di 24 ore dal calcio d’inizio del match contro la squadra veronese è mister Giovanni Lopez: ”Dopo la bella vittoria di Sesto San Giovanni abbiamo portato a termine un’altra buona settimana di lavoro. C’è grande desiderio di dare continuità alle solide prestazioni recenti, caratterizzate da un grande equilibrio tra le due fasi, con l’obiettivo di tornare al successo anche davanti al nostro pubblico e chiudere al meglio il girone di andata, arrivando possibilmente al giro di boa con più punti dello scorso anno“. Ricordiamo che nel campionato scorso i blucelesti girarono a quota 25 punti.
“Sarà una gara complessa, perché sfidiamo una squadra, la Virtus Verona di Gigi Fresco, forte ed esperta. Una formazione camaleontica, in grado di cambiare modulo e atteggiamento, anche all’interno della stessa partita, senza perdere in efficacia. Sarà fondamentale – sia per noi come staff, sia per i giocatori – leggere i vari momenti della gara, interpretando ogni situazione che dovesse presentarsi – ha aggiunto Lopez -. Recuperi? Salvatore Longo e Gabriele Boloca stanno proseguendo nel loro percorso di recupero, ma non saranno della partita. Domani mancherà anche Mattia Agostinelli”. Il giovane con l’Alcione ha rimediato un problema alla spalla cadendo in seguito a un contrasto che ancora non gli permette di correre liberamente. (Fonte: AlbinoLeffe)