AlbinoLeffe, affidato ad Antonio Obbedio il ruolo di Direttore sportivo

223

Antonio Obbedio è uno che la Serie C la conosce bene. Prima da giocatore e poi da direttore sportivo. Centrocampista, classe 1969, Obbedio ha già assaggiato il mondo bergamasco con le maglie dell’Alzano Virescit e della Virescit Boccaleone. Poi ha girovagato  tra Novara, Pro Vercelli, Lucchese, Messina, Pisa, Giulianova e Igea Virtus. Con Lucchese e Messina ha giocato in Serie B.

Finita la carriera di calciatore Obbedio ha intrapreso quella da direttore sportivo e con quel ruolo ha guidato le prime squadre di Teramo, Ancona, Savoia, Giulianova, Lucchese e Viterbese, dividendosi tra Serie D e Serie C. Le ultime tre stagioni ha guidato il reparto tecnico del Renate.

forbes

Ora l’AlbinoLeffe comunica di avere affidato l’incarico di Direttore Sportivo ad Antonio Obbedio, completando la casella del ruolo di ds che era rimasta vacante dopo le dimissioni di Aladino Valoti.

“Sono entusiasta di iniziare a lavorare con una società come l’AlbinoLeffe, fiore all’occhiello del calcio italiano, perché non si resta per caso nel calcio professionistico per 25 anni con il Presidente più longevo della Serie C – sono le prime dichiarazioni di Obbedio rilasciate sul sito dell’AlbinoLeffe -. Mentre stavo valutando altre proposte, è arrivata la chiamata inaspettata del presidente Andreoletti e mi è bastato poco per accettare l’incarico. Colgo l’occasione per congedarmi dal Renate, dove ho condiviso tre anni importanti, ma soprattutto con persone meravigliose“.

Spero di portare a Zanica una ventata di freschezza ed entusiasmo, per cercare di disputare un campionato meno sofferente rispetto a quello dell’anno passato. L’obiettivo è di riportare l’AlbinoLeffe a essere quella squadra di categoria temuta e rispettata da tutti, sempre complicata da affrontare. Lavorare in una Società del genere, che può vantare strutture di assoluto livello, deve essere un punto di arrivo e non di partenza, sia per quanto riguarda lo staff tecnico sia per i giocatori“.

Vogliamo ricreare la mentalità-AlbinoLeffe che ne ha caratterizzato tutto il suo lungo percorso professionistico. Detto ciò, vi è una buona base da cui ripartire sotto l’aspetto tecnico. Sicuramente ci saranno anche da fare innesti importanti in ogni zona del campo e per questo siamo già al lavoro. Mi auguro di poter dare gioia e soddisfazione ai tifosi, a tutto l’ambiente bluceleste e soprattutto al nostro Presidente per gli innumerevoli sacrifici che ha fatto, che fa e che sono certo continuerà a fare“.

Tutto il mondo AlbinoLeffe si attende da Obbedio e dal Presidente un lavoro che possa portare l’AlbinoLeffe a vivere un campionato adeguato al suo blasone, senza tutte le sofferenze patite la scorsa stagione. (U.S.)