AlbinoLeffe, Arceci: “Dobbiamo alzare il livello. Incontriamo una Pergolettese imprevedibile”

6

Reduce dalla sconfitta interna (0-1) con il Lumezzane nel quindicesimo turno di campionato, l’AlbinoLeffe si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Crema (CR). Domani, sabato 29 novembre, (ore 17:30, diretta Sky Sport), allo Stadio Giuseppe Voltini, infatti, è in programma la sfida alla Pergolettese di Mario Tacchinardi (al debutto sulla panchina della Prima Squadra cremasca), valevole per la 16.a giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26.

A  presentare la gara è il viceallenatore Simone Arceci (che siederà in panchina al posto dello squalificato Lopez): “Dobbiamo fare una partita di livello sotto ogni punto di vista: dall’aspetto caratteriale a quello tecnico-tattico, giocando sulle cose che sappiamo fare bene. Siamo consapevoli del fatto che sia una partita importante, ma va affrontata con la giusta attitudine: senza ansia, con il desiderio di vincere ogni duello ed imporre il nostro gioco”.

forbes

Pergolettese? Possono contare, in rosa, su tanti elementi di grande esperienza ed in casa, da sempre, sono arcigni: ci aspettiamo una partita in cui sarà fondamentale, innanzitutto, stare al loro livello sul piano del temperamento – ha aggiunto il vice allenatore bluceleste -. Tatticamente? Con il cambio della guida tecnica, è difficile prevedere come si presenteranno: ci siamo concentrati soprattutto su noi stessi, ma stiamo al contempo lavorando per poter disporre delle giuste contromosse di fronte a tutte le soluzioni possibili. Assenze? In tanti stanno procedendo spediti nei rispettivi percorsi di recupero, ma è ancora troppo presto – rispetto alla partite – per avere certezze su chi potrà tornare effettivamente a disposizione“. (Fonte: AlbinoLeffe)