AlbinoLeffe, con la Triestina un appuntamento da non fallire

449

Archiviato il bel successo del “Silvio Piola” contro il Novara (1-2, gol di Manconi e Giorgione), l’AlbinoLeffe è pronto a tornare in campo. Lo farà domani – sabato 11 febbraio, ore 14.30 -, quando allo Stadium di Zanica ospiterà la Triestina, momentaneamente fanalino di coda del Girone A. A suonare la carica in casa bluceleste è Carmine Giorgione, intervenuto alla viglia del match in programma contro gli alabardati di mister Gentilini.

forbes

La cosa più importante col Novara era vincere, perché dietro di noi le squadre continuano a correre e tutte si sono rinforzate. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, sapendo soffrire e riuscendo a portare a casa i tre punti contro un avversario forte e determinato. Sono contento di essere tornato al gol – mi mancava molto – ma soprattutto per essere riuscito ad aiutare i miei compagni a ottenere il successo“.

Domani ci attende un’altra partita difficile, come tutte le altre, come tutte quelle che mancano da qui alla fine del campionato. Affronteremo una formazione che ha bisogno di punti. Per noi deve essere la partita più importante dell’anno perché ci può permettere di compiere quel salto in avanti per avvicinarci sempre più all’obiettivo salvezza“.

Dovremo mettere in campo la giusta umiltà al cospetto di una Triestina che, anche se in una situazione di classifica difficile, resta una compagine di qualità. Dovremo però avere anche la conspevolezza della nostra forza. Possiamo e dobbiamo conquistare la vittoria, a maggior ragione nel nostro stadio, davanti al nostro pubblico. Forza ragazzi, forza AlbinoLeffe“. (U.S.)