AlbinoLeffe, contro il Caldiero rientra Boloca ma si perdono altri giocatori

La partita si gioca domani, domenica 22 dicembre, alle ore 15.

31

Reduce dalla vittoria casalinga sulla Virtus Verona, con cui la compagine seriana ha chiuso il girone di andata di Serie C a quota 28 punti (record bluceleste da quando la Serie C si disputa con la formula attuale), domani pomeriggio – domenica 22 dicembre 2024 – l’AlbinoLeffe (28 punti e ottava posizione in classifica) vuole chiudere al meglio l’anno solare 2024 al ‘Gavagnin-Nocini’ di Verona. In programma, con calcio d’inizio alle ore 15 (diretta Sky Sport 256, NOW e SkyGo), la sfida al Caldiero Terme – attualmente diciottesimo in graduatoria con 16 punti – valevole per il 20° turno di campionato, il primo del girone di ritorno.

A fare il punto della situazione in casa bluceleste a poco meno di 24 ore dal calcio d’inizio del match contro la squadra veronese è mister Giovanni Lopez: ”Dopo avere chiuso al meglio il girone di andata, il desiderio è quello di fare lo stesso anche per quanto concerne l’anno solare 2024, per salutare con soddisfazione dodici mesi che ci hanno regalato tanti bei momenti. Nell’ultimo periodo, poi, abbiamo intrapreso una buona strada, fatta di pressione alta, aggressività e concentrazione, elementi importanti alla base della continuità di prestazioni di questi mesi“.

forbes

In vista di domani, recuperiamo Boloca, che torna tra i convocati. Ma alla lista degli indisponibili, oltre a Salvatore Longo e Mattia Agostinelli, si sono aggiunti Simone Potop e Tommaso Vinzioli, e stiamo monitorando anche un’altra situazione – ha aggiunto Lopez -. Non siamo al completo, ma non cerchiamo alibi: contiamo di fare al meglio la nostra partita, contro una squadra aggressiva e compatta che nella gara di andata ha già dimostrato, vincendo a Zanica, di avere le armi per metterci in difficoltà. Da quella sconfitta di inizio stagione, tuttavia, abbiamo tratto diverse lezioni, costruendo settimana dopo settimana quell’identità di gioco che ci ha permesso di archiviare – con 28 punti conquistati – una solida prima parte di stagione“. (Fonte: AlbinoLeffe)