AlbinoLeffe corsaro. Con una doppietta di Potop batte la Pergolettese

PERGOLETTESE-ALBINOLEFFE 1-2 - RETI: 10' Potop, 33' Tonoli, 92’ Potop.

29

L’AlbinoLeffe vince all’ultimo respiro e lo fa sfruttando una punizione dal limite dell’area avversaria. Tre i protagonisti di quest’ultima azione che sono il manifesto della voglia di sfruttare l’ultima possibilità. I tre centrali: Borghini spizza di testa, Boloca dal fondo crossa al centro e Potop di testa tutto solo, facile facile la mette in porta. È il gol della vittoria.

È anche stata la giornata di Potop che aveva già fatto gol al 10’ aprendo le marcature. Poi, in verità, la partita non è stata di quelle esteticamente apprezzabili. Molto combattuta fisicamente, spesso interrotta da scontri e falli. La Pergolettese trova il pari più o meno alla mezz’ora con un tiro da fuori di Tonoli che pesca l’angolino basso alla sinistra di Marietta.

forbes

L’AlbinoLeffe si è scoperto Zoma-dipendente. Senza di lui, oggi assente per squalifica, non ha trovato quelle strappate, quegli scatti, quei dribbling che il 10 seriano ha abituato in partita.
Lopez si è presentato con un attacco formato da Capelli e Mustacchio, ma i due non sono stati sufficientemente efficaci sottoporta, sempre aggrediti dai rispettivi avversari.

Ma, come detto, ci ha pensato il centrale Potop che ha trovato la sua prima doppietta tra i professionisti, brindando così la sua centesima presenza sempre da pro. Con questi tre punti l’AlbinoLeffe si conferma al sesto posto a quota 35 a pari merito con l’Alcione.

PERGOLETTESE-ALBINOLEFFE 1-2

RETI: 10′ Potop, 33′ Tonoli, 92’ Potop.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini (c), Careccia; Albertini (68′ Anelli), Parker (77′ Piu), Basili (77’ Cerasani). All. Giacomo Curioni (A disp. non entrati: Raimondi, Abati, Scarsella, Pietrelli, Schiavini, Sartori, Olivieri, Abubakar, Bouabre).

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni (33′ st Munari); Borghini (c), Astrologo (46’ Ambrosini), Fossati, Parlati (93′ Bosia), Giannini (46′ Gusu); Capelli (46′ Angeloni), Mustacchio. All. Giovanni Lopez (A disp. non entrati: Facchetti, Taramelli, Zambelli, Zanini, Agostinelli, Ricordi, Evangelisti).

ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania, quarto ufficiale Carlo Zini della sezione di Udine.