AlbinoLeffe, domani col Renate una ghiotta occasione per scalare la classifica ed entrare nella top five

Si gioca domani a Zanica alle ore 17,30.

16

Reduce dalla vittoria esterna in rimonta (1-2, reti seriane di Fossati e Zoma), nel sesto turno del girone di ritorno di Serie C, domani pomeriggio – domenica 9 febbraio 2025 – l’AlbinoLeffe (38 punti e sesta posizione in classifica) torna in campo tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG). In programma, con calcio d’inizio alle ore 17.30 (diretta Sky Sport 254, NOW e SkyGo, info biglietti), la sfida al Renate di Luciano Foschi – attualmente nono con 34 punti – valevole per la 26.a giornata di campionato.

E vista la sconfitta dell’Atalanta U23, che di punti ne ha 40, l’occasione è ghiotta per poter scalare qualche posizione di classifica ed entrare nella top five del girone.

forbes

A fare il punto della situazione in casa seriana, la prima dopo la fine della finestra invernale di mercato, è il Direttore Sportivo bluceleste, nonchèéex dell’incontro, Antonio Obbedio: ”Giudizio sul mercato? Inizialmente siamo intervenuti per sistemare i ruoli dove avevamo meno alternative, aggiungendo un profilo come quello di Michele Ambrosini, funzionale e di qualità, nonché prodotto del nostro settore giovanile: fa sempre piacere riportare a casa un giocatore cresciuto con i colori blucelesti. Poi, negli ultimi giorni, partiti quei giocatori che avevano palesato il desiderio di cambiare casacca, abbiamo avuto la possibilità di sostituirli con due profili di valore (Benedetto Barba e Lorenzo Sorrentino): c’è soddisfazione per il lavoro fatto, ma sarà come sempre il campo a dirci della bontà (o meno) dell’operato“.

Tutti i nuovi sono arrivati integri e dopo pochi giorni di lavoro sono subito entrati in sintonia con il nostro ambiente. Sembra che siano in rosa da inizio anno: questa è la cosa che mi fa maggiormente piacere – ha aggiunto il DS seriano -. Renate? Contro una squadra di grande gamba e aggressività, mi aspetto una gara molto aperta: entrambe le formazioni proveranno a giocarsela senza remore. Loro hanno una classifica forse al di sotto delle aspettative, sono reduci da un periodo non semplice, ma hanno una rosa di grande esperienza, profondità e qualità e contro il L.R. Vicenza – al di là del punteggio finale – hanno fornito una prestazione importante per tutti i 90′ di gioco. Sulla scia dell’ultima partita, dunque, verranno allo Stadium pronti alla battaglia, ma troveranno un AlbinoLeffe con la consueta mentalità: come sempre, proveremo a fare la partita con l’intento di esaltare le nostre caratteristiche migliori, per andare a caccia di punti pesanti che possano avvicinarci ulteriormente al primo obiettivo, quello della quota salvezza“. (Fonte: AlbinoLeffe)