La notizia tanto attesa è arrivata alla vigilia dei playoff: Lopez rinnovata e anche il suo vice Arceci. Già questo fatto induce a pensare che al presidente Gianfranco Andreoletti, che l’AlbinoLeffe arrivi a disputare i playoff da quarta classificata, lo riempie di soddisfazione.
Giovanni Lopez, coadiuvato dal viceallenatore Simone Arceci, che ha contestualmente rinnovato sino al 2026, sarà dunque alla guida della compagine seriana, anche il prossimo anno, per la terza annata consecutiva.
Dopo il ds Antonio Obbedio e i principali fautori di questo bel campionato come Boloca, Baroni e Potop, ora ha rinnovato anche lo staff tecnico.

Dopo la salvezza tranquilla – al termine del campionato 2023/24 – ottenuta alla sua prima esperienza sulla panchina di Zanica, nella stagione corrente mister Lopez ha condotto la squadra sino al quarto posto in classifica, conquistando l’accesso diretto al secondo turno palyoff del girone (in programma mercoledì 7 maggio 2025) di Serie C NOW 2024/25 e riscrivendo una serie di record blucelesti nella Serie C con formula attuale: posizionamento (quarto posto), punti raccolti (60), vittorie (16) e gol segnati (46).
“Questo rinnovo è fonte di soddisfazione, perché vi sarà la possibilità di dare ulteriore continuità a quanto costruito assieme allo staff, passo dopo passo, in questo biennio –, commenta mister Lopez -. Sin dai primi giorni a Zanica, ormai due estati or sono, ci siamo resi conto di come AlbinoLeffe sia una realtà ideale per fare calcio: la società, in tutte le sue componenti, può vantare serietà e competenza, il centro sportivo, in ognuna delle sue strutture, è magnifico e soprattutto funzionale. Insomma, qui c’è tutto ciò che serve per allenare al meglio“.
“Vorrei innanzitutto ringraziare il Presidente, Gianfranco Andreoletti, per la fiducia dimostratami con questa conferma, oltremodo gradita e mai scontata nel nostro mondo” – aggiunge il tecnico romano -. “Il DS Antonio Obbedio per aver puntato su di me ancora una volta e i nostri giocatori, che in questi mesi sono stati i veri grandi protagonisti della splendida cavalcata in grado di condurci, al termine della regular season, sino alla quarta posizione“.
“Un traguardo, raggiunto attraverso lavoro e definizione di una forte identità tecnico-tattica, che ci ha aperto le porte dei playoff. Un appuntamento importante, nel corso del quale vogliamo continuare sulla strada tracciata, in termini di prestazioni e risultati, in questi mesi. Siamo consapevoli di aver ancora margini di miglioramento, ma al tempo stesso di non poter sbagliare nulla, soprattutto nel primo turno, che si disputa su gara secca“, conclude Lopez.
Ora l’AlbinoLeffe è chiamato ad affrontare i plyoff e lo fa nella migliore delle situazioni possibili. La squadra cc’è, lo staff anche. Tutti remano nella stessa direzione per ottenere un risultato eclatante. Nel calcio non si sa mai.