Altro errore, questa volta del portiere Offredi, e l’AlbinoLeffe subisce l’ennesimo gol-beffa. Poi non riesce più a rialzarsi. Foscarini le tenta sempre tutte, ma il risultato non cambia. Il neomister, subentrato a Biava, ha collezionato la quarta sconfitta consecutiva, che aggiunta alle due precedenti del periodo Biava, fanno sei sconfitte consecutive.
Un baratro da cui è difficile uscire, soprattutto se i giocatori non ci sono con la testa. Qui ci vuole una cura da cavallo. In partita lo si capisce quando tre giocatori dell’AlbinoLeffe circondano a protezione una palla ferma per una punizione che il Sangiuliano si appresta a battere. Se vai sulla palla significa che quella palla non parte finché non ti sei messo a posto dietro. Ma ci si deve andare proprio in tre? E poi succede che comunque il Sangiuliano batte a sorpresa la punizione e la difesa dell’AlbinoLeffe rimane completamente fuori posizione. Il relativo cross al centro dell’area diventa un traversone pericolosissimo che solo per caso non si è trasformato in gol.
La difesa dell’AlbinoLeffe scricchiola ogniqualvolta l’area viene attraversata da un cross, che sia da punizione, o da calcio d’angolo. E infatti proprio da angolo è arrivato il gol. Offredi, che sembrava in completo dominio, non trattiene la sfera che sbatte sul corpo di Alcibiade posto a mezzo metro dalla linea di porta.
E dire che l’AlbinoLeffe era partito fortissimo. Alla prima azione, al primo minuto di gioco, Zoma con una delle sue percussioni entra in area e mette la palla indietro; Giorgione arriva e spara a rete, ma la palla esce di poco e Rosso manca di un secondo l’impatto con la palla davanti alla porta. Ma si è trattato solo di un fuoco di paglia.
Il resto è un déjà-vu. AlbinoLeffe che tenta di recuperare con tutti i suoi effettivi, ma sempre in modo raffazzonato e con poca capacità tecnica. Alla fine, in pieno recupero, subisce addirittura il secondo e definitivo gol.
Sangiuliano-AlbinoLeffe 2-0
Reti: 36’ Alcibiade, 93’ Fusi.
Sangiuliano: Grandi; Zanon, Serbouti, Alcibiade, Zugaro; Salzano (90’ Bruzzone), Metlika, Fusi; Cogliati (81’ Saggionetto), Miracoli, Volpicelli (69’ Floriano). All. Gautieri.
AbinoLeffe: Offredi; Gusu, Borghini, Gelli (85’ Muzio), Saltarelli; Doumbia (74’ Petrungaro), Brentan, Piccoli; Zoma; Rosso (63’ Toma), Giorgione (74’ Genevier). All. Foscarini.
Arbitro: Djurdjevic della sezione di Trieste.