AlbinoLeffe, il cammino in Coppa Italia è finito. Lopez soddisfatto delle due gare

29

La Coppa Italia di Serie C 2024/25 per la Prima Squadra seriana si è chiusa ieri sera – sabato 17 agosto – con la sconfitta 3-1 in casa della Torres, nel Secondo Turno Eliminatorio della competizione.

Esito amaro, a dispetto però di una prova solida, a soli 7 giorni dal debutto in campionato, in inferiorità numerica per quasi ’80 al cospetto di una compagine, quella sarda, che ambisce ad un torneo di vertice.

forbes

L’analisi bluceleste, nell’immediato post-gara, è di mister Giovanni Lopez. “Abbiamo fatto un’ottima gara. Giocare in questo modo per 83′ in casa di una squadra come la Torres, nonostante il doppio episodio – espulsione di Borghini (per doppio giallo) e gol di Mastinu sulla punizione susseguente – che ha segnato la partita dopo nemmeno un quarto d’ora, è un qualcosa di bello, di molto bello“.

Dispiace ovviamente avere perso all’ultimo – ha aggiunto mister Lopez -. Così come dà fastidio aver subito gol su calcio da fermo: ci lavoriamo molto durante la settimana, ma evidentemente non basta. Insisteremo su questo aspetto del gioco per migliorare, attraverso il lavoro, come già accaduto anche nella passata stagione“.

Lo spirito messo in campo dai ragazzi in questo doppio impegno di Coppa Italia, ad ogni modo, è stato quello giusto – ha concluso Lopez, approcciandosi al via della Serie C -. L’inizio di stagione è stato decisamente buono, deve essere viatico positivo in vista del campionato, nostro grande obiettivo, che inizia già questo sabato“. (Fonte: AlbinoLeffe)