AlbinoLeffe, in casa del Cittadella per fare punti e uscire dalla zona playout

24

L’AlbinoLeffe è attesa alla trasferta in casa del Cittadella. Reduce dalla sconfitta casalinga con il Trento (1-2) nella scorsa settimana giocata in casa i blucelesti hanno evidenziato che, ancora, manca qualcosa per completare la rosa, soprattutto in attacco. La difesa con l’arrivo di Sciacca sembra ben assestata (anche se il numero di gol incassati finora è elevato) e anche il centrocampo con Ciko, anche se il neoacquisto deve ritrovare il massimo della forma e il ritmo partita (rientra da un lungo periodo di inattività). È proprio l’attacco ci di cui ha bisogno Lopez, in quanto i subentrati sabato scorso contro il Trento hanno evidenziato che non sono all’altezza dei sostituiti. Tanto è vero che se l’AlbinoLeffe nel primo tempo ha tenuto testa a un più forte Trento, nel secondo hanno dovuto arrendersi. Anche se, con un po’ più di attenzione da parte del portiere Di Chiara, forse, e dico forse, si sarebbe potuto pareggiarla. E anche sui portieri forse si potrebbe aprire un dibattito. Dei tre in rosa Lopez non ha trovato finora quello titolarissimo. E li fa ruotare secondo l’andamento in partita. Vedremo se domani,  domenica 1 febbraio 2026 (ore 12:30, diretta Sky Sport) chi schiererà dal primo minuto con il Cittadella.

Mister Giovanni Lopez, presenta così la gara: “Nonostante si arrivasse dalla sconfitta contro il Trento, frutto anche di alcune nostre disattenzioni fatali, sono soddisfatto del lavoro settimanale portato avanti in modo molto positivo dai ragazzi. L’unica nota negativa, guardando al match di domani, è rappresentata dal fatto che non potremo contare, anche in questa occasione, su nessuno degli assenti dell’ultimo periodo (Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti), al netto del ritorno di Simone Potop dalla squalifica”.

forbes

Il Cittadella è una squadra costruita per essere protagonista e, al di là delle primissime settimane, lo è stata con continuità. Mi aspetto una gara molto difficile: risultati alla mano non sono forse nel loro miglior momento, ma hanno organizzazione, qualità ed esperienza, con tante individualità in grado di fare la differenza in questa categoria – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Sul continuo cambio di orario dico che ci cambia la routine, ma non è un tema decisivo. Dobbiamo essere pronti a giocare, senza alibi, ad ogni ora”. (Fonte: AlbinoLeffe)