Reduce dall’amara sconfitta casalinga contro il Lecco (0-1 allo Stadium) nel nono turno di campionato, l’AlbinoLeffe si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta in casa della capolista L.R. Vicenza. Domani – domenica 19 ottobre 2025 (ore 14.30, diretta Sky Sport) – allo Stadio Romeo Menti, infatti, è in programma la sfida ai biancorossi di Fabio Gallo, valevole per la decima giornata della Serie C Sky Wifi 2025/26.
A poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio, a parlare in casa seriana è il mister bluceleste Giovanni Lopez, grande ex dell’incontro, storico capitano della squadra che vinse la Coppa Italia 1996/97: “Torno sempre molto volentieri in uno stadio, in una città e in un contesto che per me sono stati, sono e saranno sempre speciali, veri pezzi di cuore. Domani, però, ci sarà spazio solo per il mio AlbinoLeffe, sempre più consapevole – prestazione dopo prestazione – di saper stare bene in campo ed esprimere un buon calcio. Contro una corazzata senza punti deboli come il Vicenza, però, servirà fare ancora meglio: dovremo essere al 100% delle nostre possibilità, sotto ogni aspetto, per tutto l’arco della gara“.
“Stadio caldissimo? La passione del pubblico, che anche domani sarà numeroso e molto caldo, è sicuramente un fattore che può giocare a favore del Lane, ma sono convinto che scendere in campo in uno scenario del genere, pur con le difficoltà ambientali del caso, possa e debba rappresentare, per noi, uno stimolo e un privilegio – ha aggiunto l’allenatore seriano -. Recuperi? Non ci saranno novità positive rispetto alla scorsa settimana: Baldi, Barba, Boloca, Giannini, Sorrentino e Sottini non saranno nuovamente della partita. Alla lista degli assenti, purtroppo, si è aggiunto anche Brighenti, mentre la presenza di Sarr è in dubbio”. (Fonte: AlbinoLeffe)