AlbinoLeffe, Issa Doumbia ceduto definitivamente al Venezia

Il giovane talento bluceleste fa il grande salto e passa direttamente in Serie A.

87

Ora è ufficiale. Issa Doumbia, il giovane talento dell’AlbinoLeffe è stato ceduto definitivamente al Venezia, dove ha sottoscritto un contratto che lo lega alla società veneziana sino al 2029. La notizia è stata comunicata dalla società bluceleste, che lo ha fatto crescere e che la stagione scorsa gli aveva fatto il suo primo contratto da professionista.

La notizia ufficiosa del suo passaggio al Venezia era nota, nei circoli sportivi, già da gennaio. L’accordo era stato trovato con il giocatore e ora anche con la società che comunica, appunto, “di aver ceduto a titolo definitivo al Venezia F.C. il contratto di prestazione sportiva del calciatore Issa Doumbia, centrocampista classe 2003, con effetto a far data dal 1° luglio 2024”.

forbes

Prodotto del settore giovanile bluceleste, in cui ha militato dai Pulcini sino alla Primavera 3 (con una breve parentesi alla Virtus CiseranoBergamo), Doumbia ha esordito in Prima Squadra nella Stagione 2020/21, in occasione del match valido per il Secondo turno di Coppa Italia di Serie C Pro Vercelli-AlbinoLeffe (vinto dai seriani 4-6 dopo i calci di rigore). Il 20 febbraio 2022, nella gara AlbinoLeffe-Pergolettese 1-1 (Serie C), ha siglato il suo primo gol tra i professionisti.

Doumbia, ragazzo dal fisico importante e dalle doti atletiche non comuni, ora fa un bel salto, passando dalla Serie C alla Serie A, dove avrà modo di mettere in mostra le sue qualità e di imparare nuove conoscenze del calcio che conta.

Innanzitutto vorrei ringraziare la Società – le ultime parole in bluceleste di Issa Doumbiaper la fiducia concessami e per come hanno tutti creduto in me, dirigenti, staff e mister. Sin dal primo giorno, da quando ho messo piede a Zanica, sono stato accolto come in una famiglia. Ringrazio inoltre tutti i compagni con cui ho giocato nel corso degli anni. Ciascuno di loro mi ha aiutato nel percorso, dandomi preziosi consigli e standomi vicino nei momenti di difficoltà. Un grande grazie va al Presidente Andreoletti che ha creduto in me fin da bambino. Non dimenticherò mai questa splendida famiglia, tifosi compresi, che, nel bene e nel male, ci hanno sempre sostenuto. Tutto questo resterà per sempre nel mio cuore. Ciao AlbinoLeffe, grazie e forza blucelesti“.

Issa, saluta Zanica dopo 82 presenze, 4 gol e 5 assist in maglia AlbinoLeffe.