AlbinoLeffe, Juve o non Juve qui servono punti

225

Rialzare la testa e rimettere fieno in cascina per avvicinarsi sempre più alla quota salvezza. È questo l’obiettivo dell’Albinoleffe di mister Foscarini, atteso domani (lunedì 6 marzo, ore 17) ad Alessandria, nel posticipo in programma al “Moccagatta” contro la Juventus Next Generation.

forbes

Con 38 punti (+4 dai seriani), i giovani della Vecchia Signora occupano l’undicesimo posto in classifica, reduci da tre sconfitte consecutive: contro Lecco e Triestina in campionato, per mano del Vicenza (1-2 subìto all’Allianz Stadium di Torino) nell’andata della finale di Coppa Italia di Serie C. L’AlbinoLeffe dal canto suo deve invertire il trend che, al pari dei baby bianconeri, lo vede a secco da tre gare consecutive (Triestina, Arzignano Valchiampo e Renate).

A parlare alla vigilia del match è il capitano, Diego Borghini: “Sicuramente il cambio di allenatore ha dato una scossa alla squadra. Ora però dobbiamo essere bravi noi a rendere questa scossa positiva. Il mister ci sta trasmettendo le sue idee, i suoi concetti e noi tutti ci stiamo applicando al massimo per assimilarli nel più breve tempo possibile“.

Domani affronteremo una squadra che può vantare un organico importante, piena di giovani di qualità e prospettiva che hanno anche la fortuna di potersi allenare con una delle migliori formazioni di Serie A. Sarà una partita difficile e impegnativa sotto tutti i punti di vista. Dal canto nostro, servirà una reazione da parte della squadra. Dovremo scendere in campo concentrati e aggressivi al punto giusto, restando uniti per rientrare da Alessandria con una classifica diversa“. (U.S.)