AlbinoLeffe, l’albanese Toma confermato per l’attacco e ottiene il suo primo contratto

41

L’AlbinoLeffe ha esercitato il diritto di riconferma dell’attaccante Rrok Toma, classe 2004, attraverso la stipula del suo primo contratto professionistico con scadenza 30 giugno 2025.

Il ragazzo va a infoltire la schiera dei giovani talenti cresciuti nel vivaio bluceleste e approdati in prima squadra.

forbes

Nativo di Lezhë (Albania), dopo aver mosso calcisticamente i primi passi in patria con l’A.F. Brian’s, in Italia è cresciuto nei settori giovanili di Lombardia Uno e Torino (U16 e U17). Approdato a Zanica nella Stagione 2021/22, al suo primo anno in bluceleste ha vinto il campionato di Primavera 3 e il Trofeo “Dante Berretti” conquistando la promozione in Primavera 2, campionato in cui nell’ultimo biennio (2022/23 e 2023/24) ha totalizzato 14 presenze con 6 gol e 4 assist all’attivo.

Nella Stagione 2022/23, ha esordito con la maglia della Prima Squadra in occasione del match Pro Patria-AlbinoLeffe (Coppa Italia di Serie C), disputato a Busto Arsizio (VA) il 5 ottobre 2022. Durante la stessa annata, Toma ha debuttato anche in Serie C in occasione dell’incontro Feralpi Salò-Albinoleffe, disputato a Salò (BS) il 23 dicembre 2022.

In carriera può vantare 4 presenze in C ed un totale di 13 gare e 6 gol con le Nazionali giovanili dell’Albania (da U15 a U21).

Sono molto contento di aver sottoscritto il mio primo contratto da professionista – le parole di Rrok Toma -. Ancor più dopo un anno come l’ultimo, reso difficile da diversi infortuni. Ringrazio il presidente Andreoletti e tutti i dirigenti blucelesti per la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora di ripagarli in campo. Infine, desidero ringraziare sentitamente tutti i miei familiari, da sempre al mio fianco“. (Fonte: AlbinoLeffe)