La Prima squadra bluceleste è andata in visita al quartier generale della Isocell, azienda di Pognano, sponsor istituzionale dell’AlbinoLeffe. La società, azienda leader dei componenti infrastrutturali prefabbricati, ha voluto premiare alcuni giocatori, dando un riconoscimento a Jacopo Manconi, Mohamed Alì Zoma, Mihai Vasilica Gusu e Gaël Genevier.
“Goal significa obiettivo. E in questo siamo simili: fare goal sul campo o ottenere un risultato d’impresa sono i nostri traguardi, da raggiungere condividendo gli stessi valori: impegno, caparbietà e crescita delle nuove generazioni“. Così i vertici di Isocell Precompressi e U.C. AlbinoLeffe hanno commentato l’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio – lunedì 29 maggio – a Pognano (BG) nella sede di Isocell.
I calciatori, con lo staff tecnico e dirigenziale, hanno fatto visita all’azienda bergamasca fondata nel 2006 dai fratelli Francesco e Giuseppe Losciuto, oggi leader nel settore della realizzazione di conci per gallerie, stadi e grandi logistiche. L’incontro è stato occasione per la “bluceleste” di conoscere la realtà imprenditoriale dell’azienda che, oltre a occuparsi di grandi opere pubbliche quali la Galleria del Brennero o la Linea Lilla della Metro milanese, è stata protagonista della realizzazione di importanti impianti sportivi quali lo Juventus Stadium di Torino, il Gewiss Stadium di Bergamo e lo stesso AlbinoLeffe Stadium di Zanica.
“Non solo opere sportive – hanno sottolineato i fratelli Losciuto -, contano soprattutto i valori, che lo sport è in grado di veicolare più di ogni altra attività umana e che si possono ‘trasferire’ anche nel campo dell’impresa. Puntare all’eccellenza, al costante miglioramento dei risultati attraverso dedizione e impegno, insieme al desiderio di porsi obiettivi sempre nuovi e più ambiziosi, sono le qualità che accomunano gli atleti agli imprenditori“.
L’incontro con Isocell è avvenuto nel 2019, come commenta il presidente bluceleste Gianfranco Andreoletti: “Sono venuto in Isocell per la prima volta quattro anni fa e l’azienda di oggi non è la stessa. Durante questo lasso di tempo è stata capace di crescere e valorizzarsi, un risultato possibile solo grazie a una squadra che funziona e che ci mette tutto il proprio impegno. Vi ringraziamo per il sostegno ma anche per la costruzione dello Stadium. È sempre un enorme piacere fare il vostro nome quando chiedono chi c’è dietro alla realizzazione delle nostre infrastrutture. Grazie ancora e buona fortuna, a Isocell e all’AlbinoLeffe“.
Dopo i saluti istituzionali, Simone Farina, segretario e direttore generale della società seriana, ha introdotto e consegnato a quattro calciatori il Premio Isocell per i risultati conseguti. Si tratta degli attaccanti Jacopo Manconi, premiato da Luca Alberti, direttore operativo Isocell (“Premio 2° miglior marcatore nella storia del Club” con 47 gol totali in tre anni, dal 2020 al 2023) e Mohamed Alì Zoma, premiato da Stefano Piciocchi, direttore tecnico Isocell (“Miglior giovane Stagione 2022/23”), del difensore Mihai Vasilica Gusu premiato da Francesco Losciuto, amministratore delegato Isocell (“Maggior numero di presenze Stagione 2022/23”) e del centrocampista Gaël Genevier (“Premio alla Carriera”, per aver raggiunto e superato le 500 presenze tra i professionisti, 100 delle quali in maglia AlbinoLeffe). (U.S.)