RETI: 2’ Galeandro; 48’ Kirwan; 93’ Kirwan.
ALBINOLEFFE: Pagno, Nichetti (59’ Doumbia), Saltarelli, Cori, Galeandro (59’ Martignago), Milesi, Gusu (77’ Tomaselli), Giorgione, Poletti (77’ Michelotti), Gelli F., Marchetti (82’ Riva). A disposizione: Rossi, Taramelli, Gelli J., Piccoli, Ravasio, Genevier, Miculi. Allenatore: Marcolini.
PADOVA: Donnarumma, Della Latta, Germano, Ronaldo (70’ Jelenic), Ajeti, Nicastro (80’ Cissé), Settembrini, Ceravolo (70’ Chiricò), Kirwan, Bifulco (80’ Terrani), Monaco. A disposizione: Vannucchi, Gherardi, Valentini, Santini, Dezi, Bacci. Gasparini, Allenatore: Oddo.
ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari.
Marcolini a fine partita è piuttosto deluso: “Dispiace perché una volta di più abbiamo disputato una buona partita (nel primo tempo ottima), ma non siamo riusciti a chiuderla. Ci sta soffrire contro questo Padova, ma resta il rammarico perché il pari non avrebbe stravolto la nostra situazione di classifica ma sarebbe stato meritato e ci avrebbe dato una importante iniezione di fiducia”.
S’interrompe a sette la striscia positiva dell‘AlbinoLeffe di mister Marcolini, che allo Stadium cade per mano del Padova – seconda forza del campionato – sotto i colpi del neozelandese Kirwan, bravo a firmare prima il pari e poi il gol-vittoria in pieno recupero.
E dire che la gara si era messa subito in discesa per la compagine seriana, in vantaggio dopo solo 3’ di gioco: traversone dalla sinistra di Poletti, sponda di Cori per Galeandro che da centroarea ha tutto il tempo di aggiustarsi la sfera e trovare l’angolino vincente. I blucelesti non si accontentano e sfiorano subito il raddoppio: al 9‘ tiro a giro di Poletti dalla sinistra sul palo più lontano, Donnarumma vola a deviare con la mano di richiamo. Al 12’ Gelli intercetta un passaggio di Ronaldo sulla trequarti, s’invola verso l’area avversaria e calcia dal vertice destro in diagonale ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 16‘ prima grande occasione per i biancoscudati: Nicastro anticipa l’intervento di Saltarelli in area e conclude in diagonale colpendo il palo alla destra di Pagno. Due minuti più tardi è ancora AlbinoLeffe: Gelli dalla destra serve Galeandro al centro che calcia di prima intenzione, Donnarumma risponde presente evitando il raddoppio seriano.
Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i blucelesti a rendersi pericolosi: corner dalla destra di Giorgione, palla respinta dalla retroguardia ospite che termina al limite dove c’è Galeandro che controlla di petto e calcia al volo trovando sulla sua traiettoria un sempre attento Donnarumma. Al 49‘ il pareggio del Padova: spunto di Bifulco sulla destra, cross in area, Gelli manca l’intervento ad allontanare e Kirwan dalla sinistra trafigge Pagno in diagonale. I biancoscudati prendono coraggio e sfiorano a più riprese il raddoppio con i vari Della Latta, Ronaldo, Ceravolo, Kirwan e Terrani ma nessuno di loro riesce a superare l’estremo difensore seriano. I ragazzi di Marcolini rispondono all‘89’: Tomaselli serve in profondità Martignago che salta Donnarumma in uscita ma si defila troppo sulla sinistra e colpisce l’esterno della rete. La beffa in pieno recupero (93‘): punizione dalla destra di Chiricò, spizzata di Cissè sul secondo palo dove sbuca Kirwan che da due passi insacca.
AlbinoLeffe sempre decimo in classifica a quota 37 punti. Prossimo appuntamento mercoledì 16 marzo (ore 18.00) al Piola di Vercelli contro la Pro.