AlbinoLeffe, sabato la Primavera si gioca il titolo e la promozione nel giro della Serie A

8

A portare la squadra Primavera dell’AlbinoLeffe alla finale nazionale prima di Maffioletti c’era riuscito solo Biava, che, vincendo, aveva ottenuto la promozione in Primavera 2, dove di solito giocano le squadre di Serie B. In quella squadra c’erano giocatori come Zoma e Doumbia, oggi divenuti giocatori di caratura internazionale.

Così sabato 30 maggio, alle oe 15, allo stadio Leo Vicini di Savignano sul Panaro (in provincia di Modena), la squadra Primavera 2 di Maffioletti se la vedrà contro il Modena e in palio c’è la promozione alla Primavera 1. Se accadesse, per il presidente Gianfranco Andreoletti avrebbe un valore tale da diventare un esempio per tutto il movimento calcistico nazionale.

forbes

I giovani blucelesti arrivano all’appuntamento dopo il convincente successo ottenuto in semifinale contro il Lecco (1-5), mentre il Modena ha superato il Perugia (1-2). In campionato, con entrambe le contendenti inserite nel giorone A, l’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto, gli emiliani al terzo: un piazzamento che garantisce ai gialloblù di coach Paolo Mandelli, padre di Andrea (centrocampista della Prima Squadra seriana), il vantaggio del fattore campo.

La finale si disputerà in gara secca: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Qualora l’equilibrio dovesse persistere, la promozione verrà decisa ai calci di rigore.