Uno scambio di punte. Dalla Pianese arriva Lorenzo Sorrentino, punta centrale, ventinovenne e alla Pianese va Andrea Capelli, ala sinistra. Il progetto è chiarissimo. Dentro un attaccante puro, di area, con tanta esperienza di categoria con 253 presenze e 38 gol. Ha girovagato tra Sambenedettese, Juve Stabia, Gubbio, Renate, Cesena, Vibonese, Fidelis Andria, Gelbison, Fermana, Giugliano e Pianese.
In questa prima parte di stagione con la Pianese, nel Girone B, Sorrentino ha collezionato 17 presenze segnando un gol.
“Ringrazio il Ds Obbedio, con cui ho già lavorato in passato, che mi ha fortemente voluto in questa nuova avventura – sono le prime parole in bluceleste di Sorrentino -. Arrivo in una squadra giovane, ma che ha già dimostrato grande valore, con l’ambizione di crescere senza porsi limiti: spingerò al massimo, sin da subito, per aiutare il gruppo a perseguire tutti gli obiettivi prefissati”.
Così alla fine, il colpo dell’ultimo minuto da parte del direttore sportivo Obbedio è avvenuto anche in questo mercato invernale. Il problema dell’AlbinoLeffe, che pur sta facendo benissimo, è proprio quello della finalizzazione delle tante occasioni costruite e dei pochi gol messi a segno. Ora con Sorrentino, i blucelesti hanno un’arma in più per poter sfruttare un attaccante che può giostrare dentro l’area in modo permanente e questo potrebbe anche liberare Zoma sugli esterni dove di solito si rende sempre pericoloso con le sue scorribande.