AlbinoLeffe, Simone Potop: “Contro Novara dobbiamo combattere la stanchezza con la forza mentale”

16

Reduce dalla seconda vittoria consecutiva (3-0 esterno sulla Pro Patria nell’infrasettimanale) nel sesto turno di campionato, l’AlbinoLeffe si appresta ad affrontare la gara casalinga contro il Novara. Domani – domenica 28 settembre 2025 (ore 15) – tra le mura amiche dell’AlbinoLeffe Stadium è in programma la sfida alla squadra piemontese guidata da Andrea Zanchetta, valevole per la Settima Giornata della Serie C Sky Wifi 2025/26.

Capitano Simone Potop, autore del gol del definitivo 0-3 a Busto Arsizio, presenta così la prossima gara: “Domani abbiamo subito un’altra possibilità per dare continuità all’ottimo momento che stiamo vivendo: dopo queste due vittorie consecutive siamo cresciuti a livello di fiducia e autostima, ma non possiamo e non dobbiamo accontentarci. Serve continuare a lavorare sodo, per migliorare ulteriormente. Terza partita settimanale? Può darsi ci possa essere un po’ di stanchezza sul piano fisico, ma nel caso dovremo essere bravi nel dare ancor di più sotto l’aspetto mentale“.

forbes

Novara? Avversario tosto con grande fisicità in ogni reparto. Ma non sono solamente solidi, hanno anche diversi giocatori di qualità e sono in grado di rimanere sempre dentro la partita, come dimostrano i cinque pareggi ottenuti sin qui, compreso quello di giovedì quando sono stati raggiunti solo in extremis e con un uomo in meno su un campo difficile come Brescia – ha aggiunto il difensore bluceleste -. Primo gol stagionale allo Speroni? Da difensore, ovviamente, sono più contento per il fatto di non aver subito gol che di aver segnato, ma devo ammettere che il primo gol da capitano, con l’abbraccio di tutti i compagni, ha rappresentato una gran bella gioia“. (Fonte: AlbinoLeffe)