L’AlbinoLeffe è assetato di punti. Dopo tre giornate si ritrova con un solo punto in classifica ed è poco. Veramente poco. Due sconfitte (una in casa) e un pareggio (sempre ni casa) fanno una partenza difficoltosa. Ora, dopo la sconfitta casalinga contro il Renate (2-3), l’AlbinoLeffe deve affrontare l’insidiosa trasferta sul campo del Trento di mister Tabbiani.
Si gioca domani – domenica 14 settembre 2025 alle ore 15. Mister Giovanni Lopez: la presenta così: “L’inizio di stagione è stato sicuramente difficoltoso, ma – pur con molti meno cambiamenti in estate – avevamo avuto partenze simili anche nelle stagioni precedenti: il passato recente ci insegna che non dobbiamo perdere di vista il nostro focus, continuando a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nonostante una situazione oggettivamente non semplice per quanto riguarda infortuni e assenze (a Trento mancheranno Baldi, Facchetti, Boloca, Borghi, Giannini, Paganessi e Sorrentino, ndr), alla quale si aggiunge il fatto che tanti giocatori arrivati a fine mercato stanno ritrovando solo ora, settimana dopo settimana, la forma migliore dopo annate complesse sul piano fisico, dobbiamo essere più forti di questo momento particolarmente sfavorevole. Senza nasconderci dietro ad alibi di qualsiasi tipo, ma al tempo stesso comprendendo il nostro status attuale, facendo di tutto per esaltare i punti di forza e celare quelli di debolezza“.
“Trento? Avversario forte, che – sull’ossatura dello scorso anno – ha inserito altri giocatori di esperienza (tra cui l’ex Ezio Fossati, ndr) e qualità in categoria – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Affronteremo una squadra destinata a lottare per le zone altre della classifica: servirà una prestazione di livello, ma contro questi rivali, anche nel recente passato, abbiamo dimostrato di sapercela giocare alla pari“. (Fonte: AlbinoLeffe)