Biava: “È necessario tornare a far punti. In campo con cattiveria”

319

Cancellare subito lo 0-3 subìto a Zanica per mano dell’Arzignano Valchiampo e tornare a far punti. È questo l’obiettivo dell’AlbinoLeffe di mister Biava che domani (domenica 23 ottobre, ore 14.30), a Meda sfiderà il Renate. La compagine brianzola sta vivendo un momento d’oro, capace di inanellare otto risultati utili consecutivi (ha perso solo la gara di esordio contro il Novara), che le permettono di occupare meritatamente il primo posto in classifica. Ultima vittima degli uomini di Dossena il Piacenza, superato a domicilio (2-3) nel turno infrasettimanale appena trascorso.

Abbiamo subito l’opportunità di rimediare alla prestazione e al risultato non positivi di mercoledì – spiega alla vigilia il tecnico bluceleste Giuseppe Biava -. Ci attende una gara tosta contro la prima della classe. Il Renate è una squadra in salute, che ha entusiasmo e che, essendo prima, farà di tutto per mantenere la posizione che si è conquistata“.

forbes

Sicuramente lo stop contro l’Arzignano ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché sapevamo che era per noi una opportunità importante per recuperare qualche posizione. Però abbiamo tanta voglia di riscattarci. Dobbiamo prendere questa sconfitta da lezione per capire che, giocando con poca cattiveria e intensità, diventa tutto molto più difficile, contro chiunque. Dobbiamo riprendere subito il nostro cammino con la stessa voglia e determinazione messe in campo contro Triestina e Novara ma anche nelle gare precedenti. Domani a Meda l’obiettivo è quello di rimediare subito alla battuta d’arresto“. (U.S.)