In attesa di conoscere a breve se l’Atalanta potrà avere diritto all’iscrizione di una seconda squadra (nel caso l’Under 23) in Serie C, la Lega Pro ha diramato il calendario ufficiale delle gare per la stagione sportiva 2023-24.
Da indiscrezioni ora appare uno scenario che potrebbe portare l’Atalanta (prima avente diritto nel caso di una defezione nelle iscrizioni da parte di qualche squadra) a giocare nel Girone B, vale a dire quello del Centro Italia e non in quello del Nord. La squadra più a rischio, che potrebbe permettere all’Atalanta di iscriversi è il Siena. Si attendono sviluppi. Se così fosse niente derby, né con l’AlbinoLeffe, tantomeno con il Brescia.
Per quanto riguarda le date il campionato di Serie C inizia domenica 27 agosto e ci si fermerà per la sosta il 31 dicembre 2023. In questo lasso di tempo ci saranno tre turni di sosta le cui date sono da decidere.
Il campionato sarà sospeso per le vacanze di Natale il 23 dicembre. Mentre la fine del campionato regular season è fissato per domenica 28 aprile 2024.
Il 5 maggio avranno inizio i playoff. Mentre i playout si disputeranno sabato 11 maggio l’andata e sabato 18 maggio il ritorno.
Il primo turno di Coppa Italia Serie C si giocherà domenica 20 agosto. (U.S.)