L’AlbinoLeffe mette tanto peso ed esperienza nell’attacco della squadra. Oggi ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mattia Mustacchio, attaccante classe 1989.
Nativo di Chiari (BS), Mustacchio è cresciuto nel Settore Giovanile del Brescia, prima di approdare nel gennaio 2008 alla Sampdoria. Con la Primavera blucerchiata ha vinto Coppa Italia, Scudetto e SuperCoppa, fino ad esordire in Serie A (5 presenze nella Stagione 2008/09). Quella di Genova è stata solo la prima tappa di una importante carriera da professionista in cui ha totalizzato 276 presenze in Serie B con le maglie di Ancona, Varese, L.R. Vicenza, Pro Vercelli, Perugia, Carpi e Crotone (con cui ha conquistato la promozione in Serie A), e 142 presenze in Serie C, con Ascoli, L.R. Vicenza, Alessandria, Cesena e Pro Vercelli.
Con le Nazionali giovanili ha inoltre collezionato 10 presenze e 5 gol in U20, con cui ha vissuto da protagonista il Mondiale di categoria 2009, 8 presenze ed 1 gol con la U21.
Nella Stagione 2023/24, è stato uno degli uomini di punta della Pro Vercelli, con cui ha disputato 32 partite realizzando 12 reti nel Girone A di Serie C NOW.
“Condivido pienamente ambizione e filosofia di questa società: lavorare con professionalità e passione, al fianco di persone di valore, per migliorare sempre – le prime parole di Mattia Mustacchio in Bluceleste -. Sono convinto che questo sia il posto giusto per me, non vedo l’ora di iniziare sul campo assieme ai miei nuovi compagni“.
Mustacchio si lega all’AlbinoLeffe con un contratto annuale con clausola di rinnovo sino al 30 giugno 2026. (Fonte: AlbinoLeffe)