Gusu: “Andiamo a Mantova per fare punti”

25

AlbinoLeffe a Mantova per fare punti. Parola di Gusu. Non sarà una partita facile in quanto il Mantova è attualmente in cima alla classifica e non ha ancora perso.

Dare seguito al bel successo ottenuto nel turno infrasettimanale contro la Pro Patria (3-1, reti di Zoma, Milesi e Zanini) per continuare a fare punti. È con questo obiettivo che l’AlbinoLeffe di mister Lopez si presenterà domani – domenica 24 settembre, ore 18.30 – al Danilo Martelli nella sfida valida per la quinta giornata in programma contro l’attuale capolista Mantova (insieme a Virtus Verona e Padova), da quest’anno guidata in panchina dall’ex attaccante bluceleste Davide Possanzini.

forbes

Fresco di un importante traguardo come il raggiungimento delle 200 presenze in maglia AlbinoLeffe, a intervenire alla vigilia del match contro i virgiliani è l’esterno romeno Mihai Vasilica Gusu, che in queste prime quattro gare si è già reso protagonista con un gol (messo a segno contro la Triestina) e un assist, in occasione della prima rete di mercoledì siglata da Zoma. “Sono molto felice e soddisfatto di essere riuscito a raggiungere le 200 presenze in maglia bluceleste. Ringrazio soprattutto la società, che ha creduto sempre in me dandomi la possibilità di scendere così tante volte in campo. È un qualcosa di unico e molto gratificante“.

Per quanto riguarda il campionato, abbiamo dovuto affrontare un inizio molto impegnativo, poiché il calendario ci ha messo subito di fronte due corazzate quali Vicenza e Triestina. Ci siamo comportati comunque bene e mercoledì contro la Pro Patria siamo riusciti a ottenere anche il primo successo. Ora però dobbiamo continuare a essere umili e stare coi piedi ben saldi a terra, poiché anche se abbiamo vinto, questo non vuol dire aver risolto tutti i nostri problemi. Solo con l’impegno, il sacrificio e l’aiuto reciproco tra compagni possiamo proseguire su un percorso positivo. Al contrario, rischiamo di fare molta fatica“.

Il Mantova ha iniziato alla grande (3 successi e 1 pareggio, primo posto in classifica a quota 10 punti), ha l’entusiasmo alle stelle e può contare su elementi molto forti di categoria anche superiore. C’è un però: se facciamo le cose nella giusta maniera come ci chiede il mister e andiamo là con umiltà aiutandoci l’un l’altro, possiamo fare bene e tornare a Zanica con un risultato positivo“. (U.S. AlbinoLeffe)