Il punto sulla Serie C. Il Mantova ha preso il largo. L’Atalanta U23 scivola al sesto posto. Sorpresa Legnago

Padova fermato sul pareggio da un solido AlbinoLeffe.

78

La 32.a giornata del Girone A di Serie C ha portato in dote la vittoria del Mantova sul Fiorenzuola, portandosi così a undici lunghezze di distanza dal Padova (seconda a 66 punti), fermata in casa sul pari da un solido AlbinoLeffe.

Il Legnago Salus di Massimo Donati continua a stupire, vincendo anche contro il Lumezzane e portandosi a quota 51 punti al quinto posto. Niente male per una neopromossa, che sta facendo un girone di ritorno strepitoso.

forbes

Il Vicenza ha beneficiato della cura Vecchi ed è terzo a 56 punti, seguito dalla Triestina a 53, che ha vinto con la Pro Sesto.

L’Atalanta U23 è caduta in casa contro la Pergolettese e da una possibile terza posizione è scivolata al sesto posto a quota 50. Mentre la Pergolettese è salita a 36 punti a pari merito con l’Arzignano Valchiampo. Questa situazione non mette al sicuro AlbinoLeffe, Renate, Virtus Verona e Pro Vercelli che in caso di sconfitte potrebbero essere risucchiate nella zona playout.

Il turno 33 mette a confronto AlbinoLeffe-Pro Sesto e per i blucelesti la vittoria è d’obbligo, se vuole mettere al sicuro il discorso salvezza. L’Atalanta U23 è attesa in casa della Triestina e se i giovani nerazzurri non cambiano atteggiamento e non ritrovano subito la via del gol potrebbero rischiare un’altra brutta figura. Questa gara è stata posticipata a mercoledì 3 aprile per via delle molte convocazioni dei nazionali.

Sono sette i calciatori dell’Atalanta U23 convocati dalle rispettive Nazionali: si tratta di Bonfanti, Diao, Mendicino, Palestra, Regonesi, Vismara e Vlahović.

Secondo quanto indicato dalla società Atalanta (le informazioni si trovano sul sito di Atalanta.it) Mendicino prenderà parte alle partite dell’U18 in vista della doppia sfida con l’Austria in programma il 21 marzo alle 15 e il 24 marzo alle 11, entrambe a Merano.

Palestra risponderà alla chiamata dell’U19 per le partite con la Scozia il 20 marzo alle 15 a Lignano Sabbiadoro, con la Repubblica Ceca a Udine il 23 marzo alle 16.30 e infine con la Georgia il 26 marzo alle 14.30 ancora a Lignano Sabbiadoro.

Diao è stato chiamato dall’U19 della Spagna per gli incontri con la Slovenia il 20 marzo a Lendava (Slovenia) alle 16, con il Kosovo il 23 marzo a Gornja Radgona (Slovenia) alle 16 e con l’Austria il 26 marzo sempre a Gornja Radgona alle 14.

Bonfanti, Regonesi e Vismara vestiranno la maglia dell’U20 in vista della sfida del 21 marzo alle 18 con la Romania a Târgoviște.

Vlahović vestirà la maglia dell’U21 serba in occasione della gara con il Lussemburgo e con l’Irlanda del Nord in programma il 22 marzo alle 19.30 e il 26 marzo alle 18.