Il Padova vince e sfrutta il pareggio del Vicenza in trasferta a Novara (0-0) per allungare in classifica. Ora è a +7 proprio sul Vicenza. Anche l’Alcione soffre una battuta d’arresto dovuta alla sconfitta in casa del Lecco.
Per quanto riguarda la zona playoff, la Feralpisalò ha vinto a domicilio dell’Union Clodiense e l’Atalanta U23 si è subito ripresa dalla sconfitta precedente col Vicenza, vincendo con la Pro Vercelli. I nerazzurri stanno mettendo in vetrina due bomber di razza: Vavassori e Vlahovic (capocannoniere del torneo) che hanno tra loro un’intesa formidabile, sono dotati di ottima tecnica e segnano a ripetizione.
L’AlbinoLeffe vede sfumare il provvisorio vantaggio (gol di Zoma, il migliore) al 94’ con la Triestina che, nonostante il punto conquistato con i bergamaschi, rimane ultima a 5 punti. I blucelesti di Lopez, dopo un avvio promettente di stagione, ora vivono di alti e bassi, sprecando una serie di occasioni da gol che potrebbe regalare loro punti preziosi.
In fondo alla classifica la Pergolettese piano piano sta uscendo dalla zona grigia. Con la vittoria esterna a Lumezzane ha raggiunto la Giana Erminio a quota 12 e vede il futuro in modo più roseo.
Sabato e domenica si torna in campo e la giornata non presenta particolari match, sembra una giornata interlocutoria di normale attività. Ma nel calcio nulla è scontato e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
I RISULTATI
Arzignano V.-Pro Patria 1-0
Atalanta U23-Pro Vercelli 2-0
Caldiero-Giana Erminio 1-0
Trento-Virtus Verona 1-1
Lumezzane-Pergolettese 0-2
Novara-L.R. Vicenza 0-0
Lecco-Alcione 1-0
Triestina-AlbinoLeffe 1-1
Union Clodiense-Faralpisalò 0-1
Padova-Renate 1-0
Classifica: Padova p.ti 32; L:R. Vicenza 25; Alcione e Feralpisalò 22; Atalanta U23 20; Trento e Renate 19; Lecco e Lumezzane 18; Virtus Verona e Novara 17; Caldiero e AlbinoLeffe 14; Pro Patria 13; Giana Erminio e Pergolettese 12; Pro Vercelli 11; Arzignano V. 10; Union Clodiense 7; Triestina 5.
Marcatori: Vlahovic (Atalanta U23) 9 gol; Vavassori (Atalanta), Di Carmine (Trento) e Comi (Pro Vercelli) 6; De Marchi (Virtus Verona) 5.