Il punto sulla Serie C. Il Padova corre e allunga in vetta. La Triestina sempre più giù

86

Per un Padova che su nove partite ne ha vinte 8 e pareggiata una e che sta volando in classifica, c’è una Triestina che sta in una valle di lacrime. Di partite ne ha vinta una sola, pareggiate due e perse 6. Si trova al penultimo posto a soli 5 punti. Un punto in più solamente dell’Arzignano, ultimo a 4 punti.

I patavini hanno già scavato un solco con le squadre che rincorrono. Pe la zona nobile della classifica si registra la sconfitta del Renate e il pareggio tra Vicenza e Lumezzane. Sorprende l’Alcione, neopromossa, quinta con 16 punti.

forbes

In zona playoff ci sono anche le due bergamasche Atalanta U23 e AlbinoLeffe, separate da un solo punto (14 i nerazzurri, 13 i blucelesti) che ieri hanno dato vita a un derby spettacolare con bellissimi gol, soprattutto da parte della squadra di Lopez.

Il Lecco non riesce a dare continuità di risultati al suo cammino, ieri sconfitto in casa della Pro Patria e attualmente fuori dalla zona playoff.

I risultati della nona giornata:
Renate-Novara 0-1
Alcione-Triestina 1-0
Virtus Verona-Arzignano 2-1
AlbinoLeffe-Atalanta U23 2-2
Giana Erminio-Padova 0-1
Pro Patria-Lecco 2-1
FeralpiSalò-Caldiero 2-0
L.R. Vicenza-Lumezzane 1-1
Pergolettese-Trento 0-0
Pro Vercelli-Union Clodiense 1-1

La classifica: Padova p.ti 25; Renate 18; L.R. Vicenza e Lumezzane 17; Alcione 16; Atalanta U23 e Trento 14; AlbinoLeffe, FeralpiSalò e Pro Vercelli 13; Lecco e Novara 12; Pro Patria e Giana Erminio 11; Virtus Verona e Caldiero 10; Union Clodiense e Pergolettese 6; Triestina 5; Arzignano 4.