Alla settima giornata il Padova ha rallentato andando a pareggiare in casa della Pro Patria, ma rimane sempre saldamente al comando da solo. Chi, invece, ha preso una bella rincorsa è il Vicenza, che anche a questo turno ha vinto battendo il Feralpisalò e salendo al secondo posto a soli due punti dalla vetta patavina.
Chi, invece, ha frenato bruscamente è stato il Renate, che dopo cinque vittorie consecutive ha inanellato due sconfitte, l’ultima in casa a spese dell’AlbinoLeffe. I blucelesti di Zanica sono al loro sesto risultato utile consecutivo e una posizione di classifica assai comoda per gli obiettivi della società. La squadra di Lopez ha ancora molti margini di miglioramento e se le premesse sono queste vivrà un campionato da ricordare negli annali della società.
Altro risultato, arrivato in modo un po’ inaspettato per come si era messa la gara, è stato quello dell’Atalanta U23. La squadra di Modesto ha vinto con un gol di Alessio sul finire della partita dopo che ha rischiato di capitolare due o tre volte da parte della Virtus Verona, che ha sciupato occasioni favorevolissime, con i nerazzurri rimasti in dieci per l’espulsione di Comi al 44’.
L’Atalanta U23 sembra più consapevole e squadra più organica rispetto a quella dell’anno passato, nonostante siano stati cambiati moltissimi effettivi e inserito diversi giovani. Se l’anno scorso l’Atalanta giovanile è stata una sorpresa, quest’anno si può tranquillamente dire che è una conferma e fucina di talenti.
Particolare attenzione attira anche il Lumezzane, che si è posizionato in quarta posizione alle spalle del Renate e che ha già piazzato quattro vittorie, l’ultima questa sera contro l’Arzignano.
Da registrare, finalmente, la prima vittoria della Pergolettese, dopo le ultime quattro sconfitte. I tre punti le consentono di salire a quota 5 e lasciare l’ultima posizione, ora occupata da quattro squadre: Pro Patria, Triestina (dopo cinque sconfitte è arrivato un pareggio), Virtus Verona e Arzignano a quota 4.
I Risultati
Pro Patria-Padova 1-1
Alcione-Novara 2-1
L.R. Vicenza-Feralpisalò 1-0
Pro Vercelli-Lecco 3-2
Renate-AlbinoLeffe 0-2
Trento-Triestina 1-1
Giana Erminio-Union Clodiense 2-1
Virtus Verona-Atalanta U23 1-2
Lumezzane-Arzignano V. 1-0
Pergolettese-Caldiero 3-2
La classifica: Padova p.ti 19; L.R. Vicenza 17; Renate 15; Lumezzane 14; Atalanta U23 13; AlbinoLeffe e Lecco 12; Alcione e Trento 10; Feralpisalò, Caldiero e Pro Vercelli 9; Giana Erminio 8; Union Clodiense 6; Novara e Pergolettese 5; Pro Patria, Triestina, Virtus Verona e Arzignano V. 4.
Marcatori: Vanja Vlahovic (Atalanta) 7 gol; Dominic Vavassori (Atalanta) e Gianmario Comi (Pro Vercelli) 4; Michael Liguori (Padova) e Kevin Biondi (Clodiense) 3,