Con le gare di questa sera si è chiusa anche la sesta giornata di Serie C, Girone A. Partiamo proprio dal risultato di questa sera: Triestina-Lumezzane 2-3. Questa Triestina è alla quinta sconfitta consecutiva e non riesce proprio a venirne fuori. L’ambiente è caldissimo e la contestazione aperta. Vedremo cosa succederà a breve. La Triestina è penultima con 3 punti a pari merito con la Pro Patria che ha pareggiato in casa dell’AlbinoLeffe, mentre la Pergolettese è ultima e a Caravaggio ha preso un sonoro schiaffone dall’Atalanta U23: 5-1 il risultato finale.
In testa alla classifica il Padova continua la sua marcia trionfale. Sesta vittoria consecutiva su sei partite giocate. La squadra allenata da Matteo Andreoletti sta viaggiando veramente forte. Mentre il Renate non è riuscito a tenere il passo. Infatti, nella partita più attesa: L.R. Vicenza-Renate, i biancorossi hanno vinto 1-0. Ora la classifica recita: Padova p.ti 18; Renate 15; L.R. Vicenza 14.
In zona playoff troviamo anche le due bergamasche: Atalanta U23 che si è subito ripresa dopo la sconfitta con il Lumezzane, andando a vincere sulla Pergolettese, come detto, per 5-1, mettendo in vetrina il bomber Vlahovic e un De Nipoti incontenibile nella ripresa, dove è entrato in tutte le azioni da gol.
Anche l’AlbinoLeffe sta facendo bene. Con la Pro Patria è finita 0-0, ma Longo si è fatto parare il rigore. Comunque la squadra di Lopez è a cinque risultati utili consecutivi. Ed è un bel viaggiare per gli obiettivi posti dalla società.
Sabato i blucelesti dovranno dimostrare quanto valgono affrontando il Renate a domicilio. Renate che vorrà riprendersi dalla sconfitta contro il L.R. Vicenza.
I RISULTATI
AlbinoLeffe-Pro Patria 0-0
L.R. Vicenza-Renate 1-0
Novara-Pro Vercelli 1-0
Padova-Virtus Verona 4-1
Atalanta U23-Prgolettese 5-1
Caldiero-Alcione 0-2
Lecco-Arzignano V. 3-2
Feralpisalò-Giana Erminio 2-0
Union Clodiense-Trento 2-2
Triestina-Lumezzane 2-3
Classifica: Padova p.ti 18; Renate 15; L.R. Vicenza 14; Lecco 12; Lumezzane 11; Atalanta U23 10; AlbinoLeffe, Feralpisalò, Caldiero e Trento 9; Alcione 7; Union Clodiense e Pro Vercelli 6; Novara e Giana Erminio 5; Virtus Verona e Arzignano V. 4; Pro Patria e Triestina 3; Pergolettese 2.
Marcatori: Vanja Vlahovic (Atalanta) 7 gol; Dominic Vavassori (Atalanta) 4; Michael Liguori (Padova), Kevin Biondi (Clodiense) e Claudio Morra (L.R. Vicenza) 3.