La Triestina ha operato un cambio radicale: allenatore e direttore sportivo. Sulla panchina è tornato Tesser, mentre la direzione tecnica è stata affidata a Delli Carri, chiamato a rivoluzionare la squadra con il mercato di gennaio.
Intanto Tesser ha già fatto sentire la sua presenza andando a pareggiare (1-1) in casa del Padova. La capolista ha una partita in meno che recupererà mercoledì 4 dicembre con l’Atalanta U23. Intanto però il Vicenza, che ha vinto nettamente contro la Virtus Verona si è portato a due punti, rosicchiando il bel margine che i patavini avevano scavato. In caso di sconfitta contro i ragazzi di Modesto, il Padova dovrà riprendere a macinare punti se vuole continuare a dominare il campionato.
L’Atalanta U23 attualmente ha due partite in meno, in quanto sabato a Caravaggio non si è potuta disputare la gara contro l’Union Clodiense per la fitta nebbia calata sul campo di pianura.
Lì davanti FeralpiSalò, Trento e Alcione hanno tutte pareggiato, compese Lumezzane, Novara, Renate e AlbinoLeffe.
A proposito dei blucelesti allenati da Lopez, nella partita contro il Lecco hanno fatto una buona prestazione, ma è venuto meno il gol. Mentre il Lecco, afflitto da una serie infinita di infortuni, non ha fatto una gran partita e ha bisogno di ritrovare ritmo e morale. E anche un po’ di gioco perché così, francamente, la squadra è improponibile per quanto ha offerto a Zanica.
In coda Pro Patria e Pro Vercelli hanno pareggiato 1-1 senza farsi del male. Il Caldiero ha perso. Le ultime due, come detto, una ha pareggiato (la Triestina) mentre l’Union Clodiense dovrà recuperare una partita.
I RISULTATI
FeralpiSalò-Alcione 1-1
AlbinoLeffe-Lecco 0-0
Renate-Trento 1-1
Atalanta U23-Union Clodiense rinviata
Caldiero-Arzignano V. 1-2
Novara-Lumezzane 0-0
Padova-Triestina 1-1
Giana Erminio-Pergolettese 0-0
Pro Patria-Pro Vercelli 1-1
Vicenza-Virtus Verona 3-0
LA CLASSIFICA: Padova p.ti 42; L.R. Vicenza 40; FeralpiSalò 32; Trento 30; Alcione 29; Lumezzane e Atalanta U23 26; Novara e Renate 25; AlbinoLeffe 22; Virtus Verona e Lecco 20; Giana Erminio 19; Arzignano V. 18; Pergolettese 17; Pro Patria e Pro Vercelli 16; Caldiero 15; Union Clodiense 9; Triestina 7.
MARCATORI: Vlahovic (Atlaanta U23) 11 gol; Di Carmine (Trento) 9; Comi (Pro Vercelli 8); Bortolussi (Padova) 7; Vavassori (Atalanta U23) 6.