Il punto sulla Serie C. La FeralpiSalò batte l’Atalanta U23 e sale al terzo posto. Seconda battuta d’arresto consecutiva per l’Alcione

20

Le cose più interessanti del tredicesimo turno di Serie C, Girone A, arrivano dalle squadre alle spalle di Padova e Vicenza (entrambe vincenti e saldamente nelle prime due posizioni).

L’Alcione perde la seconda gara consecutiva e scivola al quinto posto a pari merito con il Trento. La FeralpiSalò vince in casa contro l’Atalanta U23 e sale al terzo posto.

forbes

La squadra di Aimo Diana si è dimostrata di caratura importante. Retrocessa dalla Serie B, ha mantenuto un’ossatura della squadra che in questa categoria può fare la differenza con i suoi giocatori forti fisicamente e tecnicamente.

Anche il Trento si sta mettendo in mostra andando a vincere 1-0 proprio in casa dell’Alcione.

L’Altra bergamasca, l’AlbinoLeffe, è tornata alla vittoria, anche se con un po’ di fatica contro l’Union Clodiense. Ora la classifica dei blucelesti si fa più tranquilla. È molto più vicina alla zona playoff (un punto) che alla zona playout (cinque punti).

In fondo alla classifica la Triestina trova il secondo punto consecutivo e si porta a una lunghezza dall’Union Clodiense. La zona grigia dei playout si completa con altre tre squadre a pari punti (12): Pro Vercelli, Pergolettese e Giana Erminio. Quest’ultima era partita molto bene e ora soffre un po’ di risultati negativi.

Da rimarcare la marcia quasi trionfale del Padova, che ancora non conosce sconfitta, in vetta solitaria a 35 punti, seguita dal Vicenza a quota 28.

La quattordicesima giornata non presenta incontri particolarmente interessanti se non una Triestina-Giana Erminio, che influisce sulla zona retrocessione. Per il resto aspettiamo sorprese.

I RISULTATI
Giana Erminio-Arzignano V. 0-1
Novara-Caldiero 3-1
Renate-Lumezzane 1-2
Virtus Verona-Pro Vercelli 0-0
Alcione-Trento 0-1
AlbinoLeffe-Union Clodiense 1-0
Pergolettese-Padova 1-2
Pro Patria-Triestina 0-0
Feralpisalò-Atalanta U23 3-1
L.R. Vicenza-Lecco 1-0

LA CLASSIFICA: Padova p.ti 35; L.R. Vicenza 28; Feralpisalò 25; Trento e Alcione 22; Lumezzane 21; Atalanta U23 e Novara 20; Renate 19; Virtus Verona e Lecco 18; AlbinoLeffe 17; Pro Patria e Caldiero 14; Arzignano V. 13; Giana Erminio, Pergolettese e Pro Vercelli 12; Union Clodiense 7; Triestina 6.

MARCATORI: Vlahovic (Atalanta U23) 10 gol; Vavassori (Atalanta U23), Di Carmine (Trento) e Comi (Pro Vercelli) 6; De Marchi (Virtus Verona) 5.