Il Padova rallenta, ma non si ferma. Pareggio in casa contro l’Arzignano Valchiampo, ma ancora, dopo 22 turni non ha perso. Ne approfitta il L.R. Vicenza, che ha vinto nettamente in casa contro l’AlbinoLeffe, rosicchiando così un paio di punti alla capolista, che ora domina sui biancorossi di ben otto punti.
La squadra di Lopez, che vede interrompersi proprio a Vicenza la sua striscia positiva di risultati, rimane comunque saldamente in zona playoff, anche se è scivolata al nono posto.
L’altra squadra bergamasca, l’Atalanta U23 esce indenne dal campo di Trento, anche se con qualche recriminazione. Quel palo al 92’ di Del Lungo avrebbe potuto consolidare quella quarta posizione che comunque occupa in solitaria.
La FeralpiSalò ricorda di essere una squadra di caratura superiore e torna alla vittoria mantenendo il terzo posto in classifica.
Da segnalare due realtà contrapposte: la Triestina da quando è arrivato Tesser ha cominciato a macinare punti. Sabato ha vinto in casa del Caldiero e ora si trova al diciassettesimo posto con 19 punti. Di questo passo si toglierà ben presto anche dalla zona playout. È evidente che la mano dell’allenatore in questo caso è stata determinante. Non si capisce, allora, perché l’abbiano voluto cambiare l’anno scorso. Sabato gli alabardati sono chiamati a un test importante e difficile, andando a Caravaggio a giocare contro l’Atalanta U23 di Modesto. Vedremo come se la caveranno.
L’altra situazione particolare è quella del Lecco. La squadra lariana non riesce proprio a trovare la via d’uscita. Le hanno provate tutte, anche con il cambio dell’allenatore, ma il 4-0 subito in casa del Lumezzane è abbastanza umiliante per una squadra retrocessa dalla Serie B. Ora il Lecco si trova a quota 24 punti a pari merito con la Pergolettese tra il 14-15° posto, a un passo dalla zona playout. Non c’è da rallegrarsi troppo.
La partita di cartello del 23° turno è quella fra Alcione (sorpresa del campionato) e Padova, mentre il Vicenza (sornione) giocherà contro la Pro Patria e spera in un inciampo da parte dei patavini.