Il punto sulla Serie C. L’Atalanta U23 balza al terzo posto. L’AlbinoLeffe verso la salvezza a piccoli passi

90

Dopo trenta turni l’Atalanta U23 si ritrova al terzo posto con 50 punti a parimerito con Vicenza e Triestina, anche se il Vicenza deve recuperare una gara. È un risultato stupefacente per una squadra alla sua prima apparizione tra i professionisti.

Battendo il Lumezzane con una prestazione autorevole i ragazzi di Modesto si proiettano verso i playoff con una consapevolezza e un’esperienza che permetterà loro di far bene anche in quella situazione.

forbes

Nella giornata infrasettimanale il Mantova ha battuto con un poker la Virtus Verona e rimane saldamente al comando della classifica con 71 punti su un Padova che ha pareggiato col Vicenza, recuperando una partita che stava perdendo, e che rimane seconda a 65 punti.

Il Legnago di Massimo Donati continua a sorprendere, vincendo anche contro la Pergolettese e assestandosi al sesto posto.

L’AlbinoLeffe, al suo quarto risultato utile consecutivo, con un pari ottenuto sul campo dell’Arzignano (non giocanco granché bene) si porta verso una salvezza tranquilla a piccoli passi. Obiettivo dichiarato.

Le squadre che stanno lottando per non retrocedere sono la Pergolettese battuta, come detto, dal Legnago; il Novara, che ha pareggiato col Renate; il Fiorenzuola che ha perso nettamente in casa 3-0 contro la Triestina e la Pro Sesto, che ha pareggiato con la Giana Erminio.

L’Alessandria attualmente è ultima a 18 punti, in attesa di essere punti con altri due punti di penalizzazione per alcune irregolarità amministrative. Il suo destino sembra già segnato.

Per le bergamasche il prossimo turno propone AlbinoLeffe-Novara domenica 10 marzo alle ore 18,30; mentre l’Atalanta U23 se la vedrà con il Fiorenzuola lunedì 11 marzo alle ore 20,45.