Il punto sulla Serie C. Mantova e Padova continuano la corsa. Atalanta U23 consolida il quarto posto

Sconfitta in casa per l'AlbinoLeffe contro Fiorenzuola, che lascia tanto amaro in bocca.

91

La ventiduesima giornata di Serie C, Girone A, ha confermato quanto già consolidato in cima alla classifica. La capolista Mantova e l’inseguitrice Padova hanno vinto entrambe i rispettivi incontri. E pure la Triestina, mentre l’Atalanta U23 ha pareggiato a Gorgonzola contro Giana, ma allo stesso tempo, seppur con un punticino, ha consolidato il suo quarto posto in quanto Pro Vercelli ha perso in casa proprio con la Triestina.

In mezzo al gruppone dei playoff si registra la sconfitta dell’AlbinoLeffe che non è riuscita a dare continuità a questo inizio 2024 che era cominciato proprio bene. Ha perso contro Fiorenzuola bisognoso di punti, che ora è terz’ultimo a quota 18. Lopez alla vigilia aveva messo tutti in guardia: “Sarà una questione mentale” e così, forse, è stato. L’AlbinoLeffe è apparso troppo lento e impacciato difronte a un Fiorenzuola molto bene organizzato.

forbes

In fondo alla classifica l’Alessandria continua a rimanere impigliata sul fondo. Questa volta ha perso contro Padova e sulla carta questa era una sconfitta prevedibile. Così come la Pro Sesto che ha perso in casa contro la capolista Mantova. Altra sconfitta sulla carta prevedibile.

Novara e Trento, le altre due squadre che compongono il lotto dei playout, si sono divise la posta incontrandosi fra loro.

Il prossimo turno si aprirà con l’anticipo di venerdì 26 gennaio tra Mantova e Giana; sabato l’AlbinoLeffe farà visita alla Pro Patria (e qui non ci sentiamo di fare pronostici in quanto l’AlbinoLeffe è capace di qualsiasi cosa).

Domenica il Padova ha una trasferta facile (sempre sulla carta) a Novara. Per poi chiudere il cerchio con il posticipo di lunedì 29 gennaio tra Atalanta U23 che gioca a Caravaggio contro il Renate. E vedremo se i giovani nerazzurri avranno raccolto le indicazioni di Modesto che non vuole giocate individuali, ma più giocate di squadra.
Sarà un’altra giornata interlocutoria e sembrano non esserci sorprese in agguato.