L’Atalanta U23 è andata a giocarsela all’Euganeo contro il Padova di Oddo e ne è uscita sconfitta, ma a testa alta. La partita è stata molto ben giocata da entrambe le squadre e, infine, ha prevalso la maggiore esperienza dei patavini che sono la squadra con l’età più alta del girone, mentre i ragazzi di Modesto sono la squadra più giovane.
Il Padova voleva assolutamente arrivare seconda e con la vittoria sui nerazzurri ha conquistato l’obiettivo. All’Atalanta rimane comunque la soddisfazione che giocherà i playoff.
Playoff che sembrano essere indigesti all’AlbinoLeffe. Ora la zona tanto ambita si è allontanata a tre punti. La squadra di Lopez non sa più vincere. Contro il Renate ne è scaturito un pareggio (l’ennesimo) a reti bianche. Verso la fine della partita anche il pubblico più affezionato si è un po’ lamentato cantando “Come mai come mai, Lopez, non si vince mai”. I problemi di questa squadra sono noti. Quando è chiamata a rompere il gioco altrui e a partire in contropiede lo fa bene, ma quando è chiamata alla costruzione del gioco per andare in gol lì fa fatica. Ora la preoccupazione della società è arrivare alla salvezza aritmetica che ancora non c’è. Basterebbe una vittoria, magari già alla prossima partita in casa della Pergolettese che sta lottando, però, per la salvezza. Ma una vittoria traccerebbe un bel solco di punti tra le due.
In questo turno la partita-trappola ce l’aveva l’Arzignano che giocando contro il Fiorenzuola avrebbe potuto rischiare grosso e invece se l’è cavata con una vittoria lampante per 3-0.
L’Atalanta U23 tornerà a giocare a Caravaggio sabato 20 aprile alle 18,30 contro la Pro Sesto.