Il punto sulla Serie C. Padova e L.R. Vicenza stanno ammazzando il campionato

76

La sedicesima giornata di Serie C, del Girone A, ha dato solo conferme. Il Padova sta macinando il campionato senza battute d’arresto. A oggi non ha mai perso. E viaggia con quattro punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Vicenza avendo una partita in meno, che recupererà il 4 dicembre quando giocherà contro l’Atalanta U23.

Il Vicenza di Stefano Vecchi ha innestato pure lui una marcia impressionante. Ultimamente le sta vincendo tutte.

forbes

Per il terzo posto è risalita la FeralpiSalò, che dopo un avvio un po’ altalenante, ha ripreso a incamerare punti e insieme al Trento sta facendo ottime cose.

L’Alcione, che è stata la sorpresa dell’inizio di campionato, ora si è assestata al quinto posto, che non è assolutamente una posizione da sottovalutare.

E poi l’Atalanta U23 che sta crescendo di partita in partita. Modesto sta inserendo molti giovani i quali stanno facendo esperienza e i dati gli danno ragione. Si noti che Vlahovic (con 11 gol) è capocannoniere e poco dopo fa capolino anche Vavassori con 6.

Anche l’AlbinoLeffe ha ritrovato consapevolezza dei suoi mezzi. Ultimamente ha evitato le scivolate dell’ultimo minuto dove ha incamerato sconfitte o è stata rimontata nel risultato. La gara di sabato in casa della Pro Vercelli è stata una prova di autorevolezza. Ed è entrata nel lotto dei playoff, perché questo è il posto che la sua rosa merita (almeno sulla carta).

Segnaliamo la rovinosa scivolata del Lecco, che a differenza del Feralpisalò è una squadra che non riesce a trovare la quadra. Ora è addirittura fuori dalla zona playoff.

In fondo alla classifica giace (sembra un morto che cammina) la Triestina, sconfitta anche venerdì, oltretutto in casa, da parte del Renate. A parte l’Union Clodiense che è a 9 punti, Pro Vercelli, Caldiero, Arzignano e Pro Patria si ritrovano a 15 punti. Basta una vittoria per attirare nella zona grigia anche la Giana Erminio a 18 punti.

I RISULTATI
Triestina-Renate 0-1
Union Clodiense-L.R. Vicenza 1-2
Atalanta U23-Caldiero 2-0
Pro Vercelli-AlbinoLeffe 0-2
Trento-Giana Erminio 2-0
Lecco-Padova 0-3
Lumezzane-FeralpiSalò 1-3
Alcione-Pro Patria 2-0
Arzignano V.-Novara 0-2
Virtus Verona-Pergolettese 1-2

LA CLASSIFICA
Padova p.ti 41; L.R. Vicenza 37; FeralpiSalò 31; Trento 29; Alcione 28; Atalanta U23 26; Lumezzane 25; Novara e Renate 24; AlbinoLeffe 21; Virtus Verona 20; Lecco 19; Giana Erminino 18; Pergolettese 16; Pro Patria, Arzignano V., Caldiero e Pro Vercelli 15; Union Clodiense 9; Triestina 6.

I MARCATORI
Vlahovic (Atalanta U23) 11 gol; Di Carmine (Trento) 8; Comi (Pro Vercelli) 7; Bortolussi (Padova) e Vavassori (Atalanta U23) 6.