Il Punto sulla Serie C. Renate e Padova a punteggio pieno. Cade la Triestina in casa a spese del Caldiero Terme

35

La sorpresa di giornata è la vittoria del Caldiero Terme in casa della Triestina. Il Caldiero è a 6 punti subito a ridosso delle prime della classe, frutto di due vittorie, la prima delle quali conquistata a Zanica contro l’AlbinoLeffe. Mettiamola nel novero delle outsider del girone.

Il Padova veleggia a punteggio pieno e questa sera ha calato il poker in casa dell’Arzignano. Mentre il Renate, ieri, ha vinto in casa dell’Alcione Milano.

forbes

Battuta d’arresto anche della Pro Vercelli, che ha perso in casa contro la Giana Erminio.

Per quanto riguarda le squadre bergamasche, l’Atalanta U23 ha pareggiato in casa contro il Trento. Andata in vantaggio con un supergol di Bergonzi, si è fatta rimontare su rigore, che il Trento ha ottenuto per un’uscita un po’ maldestra del portiere Dajkar. Poi, come spesso succede, i giovani nerazzurri non sono riusciti a sfruttare le tante occasioni create.

L’AlbinoLeffe è riuscita a fermare una corazzata del calibro del Vicenza. Quest’anno i blucelesti hanno rinnovato parecchio sia a centrocampo che in difesa, ringiovanendo i reparti e rafforzandosi anche in attacco. Qualcosa si è già visto, ma occorre attendere ancora una decina di giorni perché tutti entrino nella forma atletica omogenea. Ma la squadra di Lopez, a suo dire, potrà fare meglio dell’anno precedente.

Un dato interessantissimo che emerge leggendo le statistiche di questo girone è che finora, dopo tre giornate, le vittorie in esterna sono state 12, a fronte di 7 vittorie in casa e 11 pareggi. Il che significa che le squadre tendono sempre a fare risultato. La media di quattro vittorie in trasferta si è ripetuta per ogni giornata, diversamente dalle vittorie in casa che sono state 4 la prima giornata, 2 la seconda e 1 la terza.

E anche i gol sono stati più quelli segnati fuori casa (32) che non quelli realizzati in casa (25).

La classifica marcatori vede un gruppetto di giocatori con due gol realizzati: Cazzadori (Caldiero Terme), Pannitteri (Lumezzane), Zanini (AlbinoLeffe), Vavassori e Vlahovic (Atalanta U23), Liguori (Padova), Biondi (Union Clodiense), Comi (Pro Vercelli) e Bortolussi (Padova).

SERIE C – 3.a giornata
GIRONE A
Pro Patria-Feralpisalò 0-0
Alcione Milano-Renate 0-1
Atalanta U23-Trento 1-1
Lecco-Lumezzane 1-1
Pergolettese-Union Clodiense 2-2
Virtus Verona-Novara 1-0
AlbinoLeffe-L.R. Vicenza 1-1
Pro Vercelli-Giana Erminio 0-1
Triestina-Caldiero Terme 0-1
Arzignano V.-Padova 1-4

La Classifica: Padova e Renate p.ti 9; Pro Vercelli e Caldiero Terme 6; Giana Erminio, L.R. Vicenza e Lecco 5; Atalanta U23, Union Clodiense, Alcione Milano, Virtus Verona e Lumezzane 4; Triestina, AlbinoLeffe, Pro Patria, Feralpisalò e Trento 2; Pergolettese, Novara e Arzignano V. 1.