Issa Doumbia l’estate scorsa è stato corteggiato da diversi club, Atalanta e Bari su tutte, ma ha avuto anche degli interessamenti oltre Manica. Ma è rimasto a Zanica. “È stata una decisione presa in comune accordo col club, dopo aver anche valutato le offerte ricevute“, ha dichiarato il suo procuratore, Cheikh Fall, nelle interviste rilasciate a inizio stagione. “Confermo – ha detto – che Atalanta e Bari erano interessate al ragazzo, ma dopo attente valutazioni abbiamo deciso di restare perché un altro anno all’Albinoleffe può solo fargli bene per proseguire il suo percorso di maturazione“.
Issa Doumbia si è messo in mostra quando era nella Primavera, allora allenata da Biava, e che aveva vinto il proprio campionato salendo in Primavera 2. Chiamato in prima squadra ottenne il suo primo contratto da professionista nel 2021. Centrocampista dal fisico importante e dotato di buona tecnica individuale, Doumbia gioca un ruolo fondamentale per la squadra biancoceleste. Quest’anno ha sofferto per un infortunio che è durato parecchio. Ha faticato al suo rientro, ma ora il suo rendimento sta tornando ai livelli abituali.
Ed ecco la notizia: AlbinoLeffe e Venezia avrebbero concordato l’accordo per un trasferimento sul valore di un milione di euro. Il ragazzo avrebbe già accettato la proposta della società della laguna che lo impegnerebbe per i prossimi cinque anni. La trattativa è stata imbastita a gennaio, da quando sono cominciate a girare le prime voci sul trasferimento. Il ragazzo, classe 2003, è legato all’AlbinoLeffe da un contratto che scade il 30 giugno 2026.