L’AlbinoLeffe conferma di essere squadra solida. Contro Feralpisalò finisce 0-0

20

AlbinoLeffe e Feralpisalò hanno dimostrato di valere la posizione che occupano. Hanno giocato cercando di vincere l’una sull’altra. Alla fine ne è scaturito un pareggio a reti inviolate, da una parte grazie a una super parata di Marietta e dall’altra, verso la fine della gara, solo per qualche centimetro che ha trovato Zoma in fuorigioco sullo scambio in triangolazione con Mustacchio.

L’AlbinoLeffe, messo alla prova contro una squadra che sta lottando per risalire alla categoria superiore, già vissuta l’anno scorso, ha risposto molto bene, dimostrando di essere squadra solida. La rosa è affidabile e ben assortita. Lopez sta facendo un lavoro apprezzabile e i risultati si vedono.

forbes

Alla fine di questa gara entrambe le squadre hanno consolidato la propria posizione di classifica. Terzi i bresciani, quarti i bergamaschi. Alle loro spalle qualcuno come l’Atalanta U23 sta cedendo punti.

Il più bel complimento l’AlbinoLeffe lo riceve dall’allenatore della Feralpisalò Aimo Diana: “La prestazione è stata convincente e da squadra matura. Non siamo partiti benissimo, ma abbiamo chiuso in crescendo: nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita. Abbiamo rischiato veramente poco, è mancata la zampata ma non era facile contro una squadra forte e organizzata. L’AlbinoLeffe sta facendo tanti punti in questo periodo e merita i complimenti. Usciamo bene da questa gara, dobbiamo consolidarci”.

Da parte sua Giovanni Lopez esprime soddisfazione per la posizione raggiunta dalla sua squadra: “Contro una squadra molto forte, come racconta la classifica della Feralpisalò, abbiamo fatto un’ottima figura: è stata una partita combattuta, spigolosa, a tratti feroce, sicuramente una delle più belle della stagione sotto l’aspetto agonistico e della tensione. Probabilmente, abbiamo disputato il miglior primo tempo da quando sono alla guida dell’AlbinoLeffe, uscendo spesso con qualità palla al piede da dietro. Poi, nel corso del match, siamo un po’ calati, ma ci godiamo prestazione e periodo, un gran bel periodo. È mancato qualcosa in termini di finalizzazione? Mustacchio è una punta di grande esperienza e qualità, molto bravo nell’attacco alla profondità: dobbiamo riuscire a servirlo meglio in quel frangente. In questo momento ci manca un attaccante strutturato, ma stiamo recuperando Longo ed inserendo Sorrentino. Non è detto che, poi, con tutti al meglio della condizione, non si possa giocare anche con tre elementi davanti. Dodicesimo clean sheet? Il segreto sta nel lavoro e nella qualità dei ragazzi“.

I blucelesti sono attesi lunedì prossimo, 24 febbraio alle ore 20,30, al derby contro l’Atalanta U23. E sarà un’altra bella battaglia, ricca di emozioni.

ALBINOLEFFE-FERALPISALÒ 0-0

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Munari (80′ Agostinelli), Astrologo, Parlati, Ambrosini (82′ Giannini); Mustacchio (63′ Longo), Zoma. All. Giovanni Lopez.

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Cabianca, Pasini, Rizzo; Di Marco (87′ Zennaro), De Francesco, Balestrero, Vesentini (80′ Giudici); Cavuoti (60′ Boci), Di Molfetta (80′ Maistrello); Crespi (60′ Santini). All. Aimo Diana.

ARBITRO: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri; IV ufficiale: Vittorio Umberto Branzoni della sezione di Mestre.